Il calciomercato sta per concludersi e, quest’anno, oltre alla sede dello Sheraton di Milano, le attività degli ultimi giorni si sono svolte anche presso l’Hilton Rome Airport, dove erano presenti anche i nostri cronisti. Questo pomeriggio, in esclusiva ai nostri microfoni, è intervenuta Helga Leoni, presidente della Lions H Corporate, che ha organizzato l’evento.
Primo calciomercato a Roma, com’è andata?
“Sono felice di aver avuto l’opportunità di organizzare il primo calciomercato a Roma, evento che resterà nella storia. È stato faticoso ma molto bello ed elettrizzante, abbiamo avuto presenze importanti come quella di Rafaela Pimenta e Jonathan Barnett, che hanno capito l’importanza di questo evento”.

Qual è la situazione del calcio femminile in Italia?
“Il calcio femminile in Italia deve ancora esplodere. Allo stato attuale procede all’insegna di alti e bassi ma sono convinta che ci sia ancora molto da raccontare in questo senso”.

Eri amica di Mino Raiola, un pensiero su di lui?
“Mi emoziono sempre parlando di lui, ha reinventato il ruolo dell’agente, rivoluzionandolo e rendendolo com’è oggi. Nel suo lavoro ha sempre fatto esclusivamente l’interesse dei propri giocatori“.

Calciomercato a Roma anche nella sessione estiva?
“Al momento non so come si evolveranno le cose in questa direzione, ma spero di sì“. Così Helga Leoni ai microfoni dei nostri cronisti.