Spalletti riprende i bambini che saltano la scuola: “Come farai a capirmi quando ti allenerò?”

A Napoli c’è aria di festa. La squadra di Spalletti vola in classifica e il popolo partenopeo sogna uno Scudetto che manca dai tempi di Maradona. E oggi come ieri i tifosi, soprattutto i più giovani, colgono qualunque occasione per assistere agli allenamenti della loro squadra.

Il pellegrinaggio al centro sportivo

Prima andavano al Centro Paradiso per veder Maradona e compagni, sopportando qualunque condizione meteorologica pur di vedere il Pibe de Oro palleggiare. Ora invece a Castel Volturno vanno a vedere le magie di Osimhen, Zielinski, Kvara e gli altri che stanno cercando di conquistare la vittoria del campionato.

Sono molti i bambini che in questi giorni settimanali saltano le lezioni per andare ad assistere alla creazione della magia di questo Napoli, per prendere autografi e per incitare la squadra.

Spalletti e Osimhen si stringono la mano
Spalletti con Osimhen

Spalletti dà una lezione di vita ai bambini

A vederli è anche Luciano Spalletti. Li vede accalcati dietro le recinzioni che cercano di farsi notare dai giocatori. Allora il tecnico toscano gli si avvicina e li spiazza tutti: chiede perché non siano a scuola. Nei filmati si sente che i bambini rispondono: “C’è sciopero”. Allora il tecnico chiede: “Quando si recupera la lezione, oggi pomeriggio?” E loro, in coro e sorridenti: “Mai, mai.

Togliendo allora le vesti di allenatore e prendendo quelle di uomo e padre, Spalletti dà una lezione di vita ai piccoli tifosi: “E quando ti dovrò allenare e non capirai cosa ti dico? Io quelli che non capiscono non li voglio”.

@imigliorivideodelweb #fyp #sscnapoli #seriea #napoli #scudetto ♬ suono originale – I migliori video del web

Non è la prima ramanzina che il tecnico fa ai giovani fuori dal centro sportivo. Già un paio di mesi fa si raccomandò con i bambini di studiare e di andare a scuola, perché anche studiare è uno sport, ed è altrettanto importate quanto lo è il giocare a calcio.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA