Rigori sbagliati e infortunio, la serata da incubo di Mbappé. I tempi di recupero fanno tremare il Psg

Mercoledì da dimenticare per Kylian Mbappé. Nella serata di ieri, allo Stade Mbappé de la Mosson, è andata in scena la sfida tra Montepellier e Paris Saint Germain (valida per la 21esima giornata di Ligue 1), conclusasi con la vittoria degli ospiti per 3-1. Decisive le reti di Fabian Ruiz, Messi e Zaire-Emery, inutile il gol di Nordin per i padroni di casa. Se, in termini di risultato, il Psg può sorridere per una vittoria che consente di allungare sulla seconda in classifica, ora a meno 5, c’è apprensione per le condizioni di Mbappé, uscito per infortunio dopo 20 minuti da dimenticare.

Serata da incubo contro il Montpellier per la stella del Psg

La serata nera di Mbappé

Dopo 8 minuti, sul punteggio di 0-0, il Psg ha disposizione un calcio di rigore concesso per fallo su Sergio Ramos: dal dischetto Mbappé si fa ipnotizzare da Lecomte. Delusione per il classe ’98 francese che, però, ha subito l’occasione per rifarsi alla luce della decisione dell’arbitro di far ribattere il penalty a causa dell’invasione dell’area da parte di un difensore avversario. Dagli 11 metri si presenta ancora l’ex Monaco, che nella circostanza calcia il pallone sul palo (deviato ancora da Lecomte) e, sulla respinta del legno, a porta sguarnita, spedisce la sfera oltre la traversa tra lo stupore generale.

L’infortunio di Mbappé

Serata da incubo per Mbappé che, però, è destinata a peggiorare ulteriormente. In seguito a un contrasto con un avversario, il classe ’98 è rimasto dolorante sul terreno di gioco. Subito tanta apprensione sulla panchina del Psg che, nella circostanza, ha provveduto a sostituirlo con Ekitike. La sensazione che potesse trattarsi di qualcosa di più di una contusione, purtroppo, si è rivelata esatta: dagli esami è infatti emersa una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra.

I tempi di recupero

I tempi di recupero, stimati in circa 3 settimane dallo staff medico del club, fanno tremare il Psg e i suoi tifosi. Il motivo? La quasi certa assenza di Mbappé nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco, in programma martedì 14 febbraio al Parco dei Principi. Una serata nera per il talento francese e, in tal senso, l’auspicio di club e tifosi è che la loro stella possa tornare a brillare in vista del match di ritorno, che si disputerà mercoledì 8 marzo all’Allianz Arena.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA