Milan Skriniar è ormai un giocatore del PSG. Ha già firmato il contratto che lo legherà al club parigino a partire da giugno, non essendo arrivata un’offerta soddisfacente per farlo partire già a gennaio.
Il dialogo con lo spogliatoio
Il difensore allora, visti gli ulteriori sei mesi che dovrà passare con la maglia nerazzurra, ha deciso di parlare ai compagni di squadra per chiarire la situazione. Lo ha fatto prima della partita di Coppa Italia contro l’Atalanta vinta 1-0, ma non ha parlato a tutti: lo ha fatto solo con i “capi” dello spogliatoio interista. Ha ribadito a questi che possono contare su di lui al 100% fino alla fine della stagione. Si è sentito rispondere quello che nessuno aveva mai messo in dubbio riguardo al difensore slovacco: ovvero che non ci sono mai state né ci saranno ombre sulla sua professionalità.

L’ambiente Inter al fianco di Skriniar
C’è da dire che tutto l’ambiente nerazzurro, dalla società ai tifosi, hanno capito la situazione in cui si trova Skriniar. Gli esponenti della Curva Nord hanno fatto sapere al difensore che non avrà alcuna contestazione da parte loro fino a che rispetti la maglia giocando con professionalità e aiutando l’Inter ad andare il più avanti possibile in Champions League, in Coppa Italia e in campionato.
Dal canto suo, anche l’ad Marotta ha parlato dello slovacco senza contestare in alcun modo la sua decisione: “Ha fatto una scelta che rientra nei suoi diritti e noi abbiamo il dovere di rispettarla”. Anche perché ormai non sorprende nessuno che un giocatore simbolo di un club se ne vada di fronte a un’offerta ricca e a un progetto nuovo e stimolante.
Infine, la Nord ha fatto uscire un comunicato che chiarisce qualunque dubbio sulla loro posizione rispetto a Skriniar: “Dopo aver ascoltato le sue ragioni, abbiamo deciso di non prendere posizione contro la sua scelta di lasciarci. Invitiamo fin d’ora gli interisti a rispettarlo: l’Inter prima di tutto sempre”.
Curva Nord ⚫️🔵 pic.twitter.com/GWfvMoHjuC
— Alessandro (@90ordnasselA) February 1, 2023