Spal, duro sfogo di De Rossi contro la società: “Situazione surreale, sono insoddisfatto”

Quella della Spal è una stagione all’insegna delle difficoltà. La squadra, affidata nell’ottobre 2022 a Daniele De Rossi, naviga infatti in acque pericolose, alla luce dei 24 punti conquistati in 22 giornate di Serie B. Allo stato attuale i ferraresi sono 15esimi in classifica, a pari punti con il Cittadella (in piena zona retrocessione) e in lieve vantaggio sui veneti in virtù di una migliore differenza reti. Anche in ottica mercato, però, le cose non sarebbero andate per il verso giusto, come testimoniato dal duro sfogo di De Rossi.

La grinta di Daniele de Rossi in panchina

De Rossi in conferenza

Nella giornata odierna, il tecnico della Spal è intervenuto nella conferenza di vigilia del match contro il Bari (in programma domani alle 14.00 al Mazza), valido per la 23esima giornata di Serie B.

Nel corso del suo intervento, l’ex Roma si è lasciato andare a dichiarazioni forti contro la società: Le mie richieste di mercato sono state completamente disattese, le indicazioni dell’allenatore andrebbero seguite”. De Rossi, nella fattispecie, rincara la dose con una frecciata rivolta a Fabio Lupo, direttore tecnico del club: “Lui ha detto che sono soddisfatto ma non è così, sa che ha mentito“.

Il tecnico della Spal in conferenza stampa

De Rossi: “Situazione surreale”

Nel corso della conferenza, De Rossi ha poi approfondito la questione: “Questo è stato il mio primo mercato da allenatore, una situazione surreale, non posso definirla diversamente. In una società bisogna collaborare e ascoltare le indicazioni del tecnico, questo non è mai successo”. Quindi, in conclusione, una considerazione sulla sua prima esperienza in panchina: “Questo è il mio primo anno da allenatore, ma ciò non vuol dire che io debba farmi andare bene tutto“. Posizione chiara quella del tecnico della Spal che, domani, sarà chiamata a un’altra battaglia per continuare a credere nell’obiettivo salvezza.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA