Salvatore Foti, espulso nel corso di Roma-Cremonese, è stato squalificato per tutto il mese di febbraio. Paga gli insulti all’arbitro e le minacce fatte alla panchina avversaria.
Roma nervosa contro la Cremonese
La Roma mercoledì è stata eliminata dalla Coppa Italia per mano della Cremonese. Una sconfitta sorprendente subita all’Olimpico per mano dell’ultima in classifica, che era già riuscita nell’impresa di eliminare il Napoli ai calci di rigore agli ottavi di finale. Cremonese che ora è in semifinale dove incontrerà la Fiorentina.

È stata una partita tesa, con la Roma nervosa per essere andata sotto di due gol nel primo tempo. Nervosi anche sulla panchina, dove Mourinho e soprattutto Foti protestavano spesso e volentieri all’indirizzo dell’arbitro. A finire sul tabellino è stato il secondo di Mou.
Foti squalificato per un mese
Infatti Foti, espulso nel corso della partita, è stato squalificato per tutto il mese di febbraio. Il Giudice Sportivo giustifica la decisione con una nota ufficiale: “Foti squalificato sino al 28 febbraio perché al 33° del secondo tempo, alzatosi dalla propria panchina, rivolgeva agli Ufficiali di gara, urlando, ripetute espressioni offensive; per avere inoltre, come rilevato dai rappresentanti della Procura federale, rivolto, al 29° del primo tempo, dopo la segnatura della rete della Cremonese, frasi minacciose verso un dirigente della squadra avversaria; per avere inoltre proferito, al 34° del secondo tempo, dopo avere ricevuto la notifica del provvedimento di espulsione, ripetute espressioni blasfeme allontanandosi dal recinto di giuoco; per avere, infine, dopo il termine della gara, posizionatosi davanti allo spogliatoio del Direttore di gara, rivolto al medesimo ulteriori espressioni offensive con tono minaccioso”.
🗞@Fil_Biafora
— i.giallo.rossi (@IGR__t) February 3, 2023
❗Dopo l’espulsione ricevuta contro la #Cremonese, il vice allenatore della #ASRoma Salvatore #Foti sarà squalificato per l’intero mese di febbraio.
🤬Il giudice gli contesta insulti agli arbitri, minacce ai dirigenti della Cremonese e varie espressioni blasfeme. pic.twitter.com/p7eTqglO1d
La Roma e soprattutto Mourinho dovranno fare a meno dell’allenatore in seconda dunque per un mese intero. E pensare che Foti è una specie di talismano per la squadra capitolina. Con lui in panchina e Mou squalificato, la squadra non ha mai perso.
Ora non si siederà a bordo campo per un mese e anche Mourinho deve stare attento a non prendere una squalifica. Chi ci va in panchina altrimenti?