Kvara sta facendo sognare Napoli. La squadra di Spalletti dilaga in campionato e in Champions League, e molto del merito è da dare anche al fenomeno georgiano. Ma sembra che il ruolo dell’esterno sia più ampio del previsto.
Napoli città di sport
Napoli è una tappa per gli innamorati del calcio dai tempi di Maradona. Il turismo sportivo sotto il Vesuvio è ormai affermato, con tanti pellegrinaggi di argentini e appassionati nei luoghi vissuti dal Pibe de Oro nel corso della sua esperienza italiana. Il suo murale nei Quartieri Spagnoli ha numeri da capogiro, se si pensa che attrae migliaia di turisti ogni giorno.
E ora che la squadra di Spalletti vola in campionato, tanta gente viene a Napoli per respirare l’aria che tira nella città partenopea e per assistere alle partite della capolista al Maradona.

Tra i tanti turisti che vengono nel capoluogo campano, ci sono molti georgiani. L’apporto di Kvicha Kvaratskhelia (9 gol e 13 assist in 21 partite) al gioco di Spalletti sta entusiasmando gli abitanti della Georgia, paese natale di Kvara. Dunque sempre più georgiani volano a Napoli per assistere alle partite del loro idolo nazionale.
Kvara inspira un volo Napoli-Tbilisi
Sono così tanti che l’Unione Aeroporti Georgiani sta portando avanti delle trattative con Wizz Air per instaurare un volo diretto tra Napoli e Tbilisi, capitale della Georgia.
Ad annunciarlo è stato il presidente dell’associazione Karkashadze: “Due o tre anni fa non avrebbe avuto senso parlare del volo verso Napoli con nessuna compagnia aerea. Oggi possiamo tranquillamente indicare questa città come una delle direzioni prioritarie. Vediamo una domanda reale. Sono in corso negoziati e abbiamo già iniziato a lavorare in questa direzione, sono sicuro che otterremo risultati positivi”.

Napoli è ormai una delle destinazioni principali per i georgiani. Tante agenzie di viaggio vendono pacchetti per la città partenopea con incorporati i biglietti per la partita al Maradona e hanno anche organizzato voli charter, tutto per vedere Kvara e il suo Napoli dal vivo.
Se arrivasse la conferma del volo diretto, gli spettatori alle partite del Napoli sono destinati ad aumentare e la spinta del Maradona sarebbe inarrestabile, con un tifo internazionale teso a far volare la squadra fino alla conquista del campionato.
Unione degli aeroporti georgiani sta conducendo trattative per voli diretti con Napoli. Lo ha annunciato Irakli Karkashadze, direttore dell’Unione. Dice che il servizio aereo diretto con Napoli è una delle direzioni prioritarie poiché c’è una grande domanda in 🇬🇪 #Kvara #Napoli pic.twitter.com/ODVo8VfZCC
— Kakha Dgebuadze (@ka_dge) January 31, 2023