A Nainggolan bastano 40 minuti per dominare in Serie B, ma la Spal cade ancora

C’era molta curiosità per capire che impatto avrebbe avuto Radja Nainggolan nella sua nuova avventura in Serie B con la maglia della Spal allenata dall’ex compagno ed amico Daniele de Rossi, e soprattutto se il centrocampista belga, dopo il non certo entusiasmante anno e mezzo trascorso in patria all’Anversa, sarebbe stato ancora in grado di fare la differenza in campo. Ebbene, dopo appena 45 minuti scarsi di impiego nella partita persa dai ferraresi contro il Bari, c’è già una risposta a quest’ultima domanda: sì.

Nainggolan, goal e assist all’esordio

Per Radja Nainggolan è stato il giorno dell’esordio con la nuova maglia della Spal. Il centrocampista, ex tra le altre di Cagliari, Roma e Inter, è sbarcato a Ferrara negli ultimi giorni di mercato, legandosi al club allenato dall’ex compagno in giallorosso Daniele De Rossi con un contratto di 6 mesi con opzione per un ulteriore anno. Molti avevano dubbi sulle condizioni fisiche in cui si sarebbe presentato il belga, il quale, entrato in campo al 51′ del secondo tempo e con il risultato già sullo 0-2 per il Bari, è riuscito a rispondere a modo suo agli scettici con un goal ed un assist in poco più di 40 minuti d’impiego.

Nainggolan Spal

Il Ninja non basta alla Spal

Nonostante non al top della condizione, De Rossi ha deciso di gettare nella mischia Nainggolan dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa. Poco dopo però il Bari ha trovato il goal dello 0-3, e la partita per la Spal si è fatta tremendamente in salita. Il Ninja ha trovato lo stesso il modo di mettersi in luce, dimostrandosi un giocatore di altissimo profilo per la Serie B. Basti guardare l’assist per la rete dell’1-3 di Moncini arrivato dopo aver superato un paio di avversari; oppure il tiro potente e preciso con cui ha provato nuovamente a riaprire la sfida segnando la rete del 2-4.

La grinta di Daniele de Rossi in panchina

Le giocate del belga non sono bastate ad evitare la sconfitta della Spal, ma sono decisamente un ottimo biglietto da visita in vista della seconda parte di stagione.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA