Inter-Milan, l’esclusione di Leao fa infuriare i tifosi rossoneri: “Pioli è impazzito”

Hanno fatto molto discutere le scelte di formazione di Stefano Pioli in vista del derby Inter-Milan. Modulo rivoluzionato, due punte di peso in avanti e Rafael Leao in panchina. Un’esclusione, quella del portoghese, che ha scatenato un ampio di battito sui social tra i tifosi rossoneri.

Leao in panchina, la reazione dei tifosi

La stragrande maggioranza dei tifosi del Milan non ha gradito la scelta di Pioli di giocare a specchio rispetto all’Inter e di lasciare in panchina l’MVP della scorsa stagione Rafael Leao. “Se fossi il Pioli mi vergognerei di aver tirato fuori l’unico giocatore di qualità“, ha scritto un rossonero arrabbiato; “Pioli è impazzito“, ha ribadito un secondo tifoso rinforzando il concetto; “Se dobbiamo giocare in contropiede chi meglio di Rafa Leao in campo?“, si è chiesto un altro supporter sconcertato dalla decisione del tecnico emiliano; un altro, infine, ha sentenziato: “L’unico motivo della panchina di Rafa è il fatto che non ha firmato il rinnovo“.

Stefano Pioli in conferenza alla vigilia del derby

La spiegazione di Pioli

Prima del calcio d’inizio della sfida il tecnico rossonero ha spiegato la sua decisione: “Ho scelto due punte vicine, ma Leao sarà comunque utile a partita in corso“. Il risultato darà ragione all’allenatore rossonero? Per il momento la sua squadra è sotto 1-0 in virtù della rete siglata da Lautaro Martinez sugli sviluppi di un calcio d’angolo…

Stefano Pioli nel post partita di Milan-Sassuolo

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA