Inter-Milan, Pioli difende le sue scelte: “Ritrovata solidità”. Ma i tifosi invocano l’esonero

È uno Stefano Pioli piuttosto abbattuto quello che si è presentato ai microfoni di Dazn al termine del derby perso dal suo Milan contro l’Inter. Il tecnico rossonero ha parlato delle scelte di modulo e formazione, e anche e soprattutto dell’esclusione di Rafael Leao. Intanto i tifosi chiedono a gran voce il suo esonero.

Le parole di Pioli

Un 1-0 che per quanto visto in campo va molto stretto all’Inter di Inzaghi, che ha dominato il derby soprattutto nella prima frazione di gioco.

Stefano Pioli in conferenza alla vigilia del derby

Incalzato dai giornalisti di Dazn, Stefano Pioli ha spiegato le sue decisioni: “Credo che da allenatore ho chiara la situazione: se avessimo giocato il nostro calcio saremmo andati in difficoltà. Ora non abbiamo quelle distanze e solidità che avevamo prima. Dobbiamo fare meglio tante cose ma abbiamo trovato più densità e solidità ma non si può rinunciare a erssere più offensivi e aggressivi. Proveremo a essere più spregiudicati“.

Questione Leao

Le scelte di Pioli hanno fatto molto discutere, ma il tecnico del Milan non tornerebbe indietro: “Volevamo essere più compatti, ma non abbiamo difeso male. Non volevamo fare una gara difensiva. Leao in panchina? “Ha un grandissimo potenziale. La scelta di giocare con due attaccanti più vicini era per mettere in difficoltà la difesa dell’Inter, ma non ci siamo riusciti. Leao deve stare attivo tutta la partita ed è un giocatore su cui puntiamo tanto. Se tornerei in dietro e lo farei partire dall’inizio? Le scelte che ho fatto sono le migliori per ciò che ho visto durante la settimana: Leao non ha le caratteristiche di due punte vicine in verticale“.

Rafael Leao, 23 anni, in trattativa con il Milan per il rinnovo

I tifosi chiedono l’esonero

Intanto sui social non sono pochi i tifosi rossoneri che invocano l’esonero immediato del tecnico di Parma. Su Twitter sta letteralmente spopolando l’hashtag #PioliOut, diventato rapidamente di tendenza. Le critiche per il tecnico del Milan si stanno susseguendo impietose: “Ci ha trasformato in una provinciale“, ha scritto un tifoso; un altro ha aggiunto: “Dimettiti se hai un po’ di dignità“; un terzo ha sentenziato con un laconico: “Via subito!“; infine l’ennesimo tifoso indignato ha scritto: “Maldini svegliati! Pioli deve essere cacciato“.

maldini e pioli contro arbitro

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA