Napoli, Spalletti durissimo contro i tifosi dello Spezia: “Ditemele in faccia le cose…”

Nella giornata odierna, alle 12.30, al Picco è andata in scena la sfida tra Spezia e Napoli, valida per la 21esima giornata di Serie A. Il match si è concluso con la vittoria degli uomini di Spalletti per 3-0, in virtù della doppietta di Osimhen e del gol su rigore di Kavaratskhelia. Nel corso della partita, però, si è verificato un brutto episodio che ha visto protagonisti i tifosi liguri e, a questo proposito, è intervenuto duramente il tecnico del Napoli.

I cori contro Maradona e Spalletti

Nella circostanza, durante la gara del Picco i tifosi dello Spezia hanno intonato cori di pessimo gusto contro Diego Armando Marardona e Luciano Spalletti. Nella fattispecie, cori relativi alla scomparsa del Pibe de Oro e insulti pesanti all’allenatore del Napoli. Un episodio vergognoso, che testimonia ancora una volta quanto le tifoserie in generale abbiano da imparare nell’ottica del rispetto e della tolleranza.

Spezia-Napoli, la curva dei tifosi liguri

La dura replica di Spalletti

Al termine del match, Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza e, dopo aver analizzato le gara ed elogiato la prestazione dei suoi, ha detto la sua proprio sui cori dei tifosi dello Spezia: “Bisogna smetterla, si deve fare il tifo per la propria squadra, non si perde tempo a offendere gli avversari. Questo è un modo di fare sbagliato, lo stadio deve essere un momento di aggregazione è divertimento”.

Quindi, nella fattispecie, sui cori nei suoi confronti: “Per me La Spezia significa tanto e ho molti amici qui, dove tra l’altro passo tutte le estati. Magari quelle cose me le diranno in faccia quando mi incontreranno di persona”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA