Dopo aver lasciato la Juventus quasi al termine della sessione invernale per accasarsi al Leeds, e aver lanciato più di una frecciata a quello che ormai è il suo ex club, Weston McKennie ha fatto il suo esordio in Premier League nella sconfitta dei Whites sul campo del Nottingham Forrest. Il centrocampista statunitense non ha affatto lasciato il segno per quanto fatto vedere in campo, ma i suoi nuovi tifosi non hanno potuto fare a meno di sottolineare una condizione fisica piuttosto deficitaria. Sui social una pioggia di critiche nei suoi confronti.
McKennie nel mirino dei tifosi
Si aspettava un esordio sicuramente diverso Weston McKennie, appena arrivato al Leeds dalla Juventus durante la finestra di mercato di Gennaio. Il centrocampista, ceduto dai bianconeri in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 34 milioni di euro, è subentrato al minuto 57′ della sfida persa dai Whites contro il Nottingham Forrest (che è costata la panchina al tecnico Marsch), e non è riuscito a dare alcun contributo al tentativo di rimonta dei suoi, e sui social è stato oggetto di critiche ed ironia per la sua precaria condizione fisica.

Sovrappeso
I tifosi del Leeds hanno puntato il dito contro McKennie, la cui forma fisica è apparsa piuttosto lontana dalla perfezione: “Sembra sovrappeso” ha scritto un supporter del club inglese su Twitter; un altro gli ha fatto eco: “La barba gli nasconde il doppio mento, sembra un po’ sovrappeso per essere un calciatore professionista“; e poi ancora: “Un po’ troppa pizza dopo i Mondiali???!“; infine l’ennesimo tifoso critico ha sentenziato: “Sembra un po’ flaccido“.
Weston McKennie made his Leeds United, Premier League debut 🔥#westonmckennie #leedsunited #usmnt #ussoccer pic.twitter.com/Jz297OPpPi
— US Soccer Plus (@ussoccerplus_) February 5, 2023
Con il Leeds penultimo e l’allenatore che lo aveva voluto fortemente esonerato, McKennie dovrà sudare sette camicie per conquistare i tifosi e la critica. E nel contempo recuperare la forma perduta…
