Una vera e propria bufera si è abbattuta sul presidente dell’Eintracht Francoforte Peter Fischer, numero uno del club prossimo avversario del Napoli negli ottavi di finale di Champions League. L’uomo è infatti finito sotto indagine per possesso e consumo di cocaina. Le autorità tedesche stanno indagando anche sulla moglie e sul figlio maggiore di 25 anni. A rendere la vicenda ancora più grave, se le accuse venissero accertate, è che i fatti sono venuti alla luce dopo che il figlio più piccolo di Fischer, appena 13enne, avrebbe fatto uso di droga a scuola insieme ad un suo amico.

Il presidente dell’Eintracht in guai seri
È stata la moglie del presidente dell’Eintracht Francoforte a dare l’allarme, notando nel figlio 13enne strani comportamenti ed un eloquente alterazione dell’umore. Arrivata la segnalazione, le autorità tedesche sono repentinamente passate all’azione perquisendo l’appartamento del massimo dirigente del club di Bundesliga. Secondo quanto riportato dai maggiori quotidiani e tabloid della Germania, uno dei cani antidroga avrebbe ritrovato tracce di cocaina sul comodino di Fischer e addirittura nel dessert che stava mangiando.
Die Staatsanwaltschaft Frankfurt hat Ermittlungen gegen #Eintracht Präsident Peter Fischer wegen unerlaubten Erwerbs und Besitz von Kokain eingeleitet. https://t.co/qHZxCK21CJ #SGE
— hessenschau (@hessenschau) February 6, 2023
Indagati la moglie ed il figlio maggiore
Nel mirino delle autorità tedesche che si stanno occupando del caso sono finiti come detto anche la moglie ed il figlio maggiore del presidente dell’Eintracht. L’accusa nei loro confronti è di aver conservato la droga in modo tale che il figlio più piccolo ne avesse accesso e fosse per lui usufruibile. Al momento nè Fischer e la sua famiglia, nè tantomeno l’Eintracht Francoforte, hanno rilasciato commenti ufficiali a riguardo. Lo scandalo comunque, se le accuse venissero confermate, porterà inevitabilmente alle dimissioni del presidente del numero uno del club tedesco, salito agli onori della cronaca per essere un esempio di presidente-ultras.