Pellegatti: “Preoccupato che Pioli riprovi il 352”, ma il tecnico insiste anche col Torino con un Ibra in più

La crisi del Milan sta preoccupando i tifosi rossoneri, che a pochi giorni dalla doppia sfida di Champions League contro il Tottenham non possono dormire sonni tranquilli. La serie di risultati negativi in cui è incappata la squadra di Pioli ha generato molteplici critiche nei confronti della squadra, e soprattutto nei riguardi del tecnico emiliano, reo secondo molti di sconsiderate ed inopportune scelte e cambi di modulo. L’allenatore sembra però intenzionato a confermare le proprie scelte tattiche, nonostante le tante perplessità.

Pellegatti sulle scelte di Pioli

Carlo Pellegatti, giornalista e noto tifoso rossonero, durante la trasmissione “Tutti Convocati” ha esternato la sua preoccupazione: “Non si riesce ad uscire da questo momento. Il primo tempo del derby è anacronistico, il risultato meno pesante degli ultimi, ma la prestazione più pesante. Pioli in discussione? Le proprietà americane sono abituate a trarre le conclusioni alla fine delle annate. Bisognerà capire se ha ancora le redini della squadra, la mia preoccupazione è che riprovi ancora il 3-5-2. Oggi, non affidare la squadra a Ibrahimovic è una cosa che non esiste. Bisogna che Ibra torni al centro. È superiore a tutto la sua presenza“.

Il tecnico conferma il modulo: c’è Ibra?

Nonostante le perplessità di tifosi e addetti ai lavori tuttavia, Pioli sembrerebbe orientato a confermare il 3-5-2 utilizzato nel derby perso contro l’Inter. Come riporta Tuttosport a Milanello si lavora in questa direzione, anche se con ogni probabilità cambieranno gli interpreti. Possibile chance per Thiaw, entrato nel secondo tempo della Stracittadina di domenica: il tedesco dovrebbe prendere il posto di Gabbia. In attacco probabile rilancio di Leao, in attesa di Ibrahimovic: lo svedese è rientrato in gruppo e potrebbe essere convocato per la sfida con il Torino. Che il rilancio del Milan riparta proprio da lui?

Ibra

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA