56 punti in campionato: frutto di 18 vittore, due pareggi e una sconfitta in 21 giornate. Nel mezzo, un girone di Champions superato brillantemente con 15 punti e concluso al primo posto davanti al Liverpool. Così si può riassumere la stagione del Napoli fino a questo momento. Unica nota stonata, l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Cremonese che, però, non ha minimamente intaccato il cammino dei partenopei in Serie A. La strada per lo Scudetto, però, è ancora lunga, come sottolineato da Kwadwo Asamoah.
Asamoah elogia Spalletti
Nella giornata di ieri, Asamoah è intervenuto ai microfoni di Radio Crc e ha detto la sua sul momento della squadra: “Faccio i miei complimenti al Napoli e a Spalletti, stanno facendo un campionato straordinario“. Quindi, sul tecnico di Certaldo (che l’ha allenato all’Inter nella stagione 2018/19): “L’ho avuto come allenatore e non mi sorprende quello che sta facendo. È una bellissima persona e so quanto è bravo a motivare i giocatori“.

Asamoah avverte l’Inter
Nel corso dell’intervista, l’ex nerazzurro è poi intervenuto in merito alla corsa Scudetto partendo proprio dalla squadra di Spalletti: “Ha tanti punti di vantaggio ma se cade è difficile rialzarsi. L’Inter ha incontrato qualche difficoltà ma ora sembra aver trovato la strada giusta e può insidiare il Napoli“. Così il 34enne ghanese (ritiratosi nel 2021), che di Scudetti se ne intende alla luce dei sei titoli conquistati con la maglia della Juventus tra il 2013 e il 2018.