Tegola in casa Tottenham a sei giorni dalla sfida contro il Milan, valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Nel match di Premier League di domenica 5 febbraio contro il City, vinto per 1-0 dagli Spurs in virtù del gol di Harry Kane, si è infortunato Hugo Lloris. Il portiere francese ha riportato un problema ai legamenti del ginocchio e, in tal senso, Antonio Conte dovrà fare i conti con lo stop dell’ex Lione anche in ottica Champions League.

Lloris, i tempi di recupero
Stando agli esami a cui si è sottoposto nelle scorse ore, Lloris dovrebbe rimanere ai box per circa due mesi. Pertanto l’estremo difensore classe ’86 salterà la doppia sfida europea contro il Milan, in programma tra martedì 14 febbraio (a San Siro) e mercoledì 8 marzo (a Londra). In questo contesto, in casa Tottenham, l’unica (seppur magra) consolazione è rappresentata dal fatto che il portiere francese non dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. Fattore, questo, che potrebbe dunque consentirgli di tornare in campo per il finale di stagione.
Sfida tra secondi portieri
La sfida di San Siro tra Milan e Tottenham, dunque, vedrà tra i pali delle due squadre i rispettivi secondi portieri: Ciprian Tatarusanu da una parte e Fraser Forster dall’altra. Scenario, questo, prossimo alla concretizzazione alla luce dei tempi di recupero di Mike Maignan, destinati ad allungarsi ulteriormente.

Il portiere del Milan, la cui ultima presenza in rossonero risale al match contro il Napoli del 18 settembre 2022, è alle prese con una lesione al soleo della gamba sinistra e, in questa direzione, è esclusa la sua presenza nella gara di andata contro gli Spurs. Allo stato attuale, in casa Milan, l’auspicio è che l’ex Lille possa recuperare in vista del ritorno al Tottenham Hotspur Stadium, in programma l’8 marzo.