Upamecano ugola d’acciaio: “Ho chiesto aiuto ad un cantante d’opera”

I calciatori professionisti sono soliti subire infortuni più o meno gravi alla parte del corpo da loro più utilizzata, le gambe, ma non è rado che essi accusino lesioni anche alle braccia, alla testa o alla parte superiore del corpo in generale. Ma un giocatore il cui problema principale è rappresentato da problemi alle corde vocali è una cosa del tutto nuova. Di questa ristrettissima cerchia fa parte il difensore del Bayern Monaco Dayot Upamecano, il quale ha rivelato alla Bild di essersi addirittura rivolto ad un cantante d’opera per superare i suoi fastidi alla gola.

Le urla di Upamecano

Solitamente il ruolo in cui le corde vocali sono più sollecitate è quello del portiere, sempre pronto a richiamare i difensori e a suggerirgli marcature e posizioni. Anche i difensori però hanno bisogno di farsi sentire, e con dei seri problemi alla gola anche questa azione all’apparenza semplice può diventare molto difficile. Per questo il difensore del Bayern Monaco Dayot Upamecano ha pensato bene di rivolgersi ad un professionista del settore, un cantante d’opera, per riuscire a farsi sentire meglio dai propri compagni in campo.

Upamecano francia

Problema risolto

Lo ha raccontato lui stesso alla Bild: “Avevo spesso mal di gola ed ero rauco dopo le partite”, ha spiegato il francese. “Ecco perché ho cercato aiuto. Ho migliorato le mie corde vocali con un cantante d’opera. Abbiamo cantato insieme, mi ha insegnato gli esercizi. Adesso posso gridare forte, posso dare istruzioni in tutto il campo. Tra le altre cose, avevo problemi a parlare ad alta voce, a richiamare i miei compagni. Ho migliorato le mie corde vocali come un cantante d’opera adottando un tono più profondo e meno dannoso per le corde vocali“.

Ora con la sua nuova voce da tenore Upamecano può essere sentito fino alla stratosfera, per la gioia dei suoi compagni. Pare comunque difficile che questi ultimi gli dedichino un applauso dopo le sue grida…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA