Come è noto, la Juventus è stata penalizzata di 15 punti in classifica nell’ambito del caso plusvalenze e, allo stato attuale, si trova suo malgrado protagonista nel contesto dell’inchiesta Prisma. Dal canto suo, il club bianconero presenterà ricorso presso il Collegio di Garanzia del Coni nel tentativo di ribaltare la sentenza emessa dalla Corte Federale, che inoltre ha sanzionato anche l’ex dirigenza, tra cui l’ex presidente Andrea Agnelli. In questo senso, si inserisce il duro attacco del giornalista Paolo Ziliani alla Juve e non solo.

Ziliani: “La Juve ha falsato i campionati”
Nella giornata odierna, su Twitter, Ziliani si è scagliato duramente contro i bianconeri: “La Juventus ha commesso illeciti vergognosi, come testimoniato dalle prove in mano alla Procura”. Quindi un attacco, nemmeno troppo velato, alla stampa italiana: “Difende il club che ha falsato i campionati. Non giustizia, impunità”.
Ci sono 14.000 pagine di una Procura che raccontano prove alla mano i gravi, ripetuti, vergognosi illeciti commessi dalla #Juventus, attesa ora da svariati processi. La stampa italiana che fa? Scende in campo a difesa del club che ha falsato i campionati.
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) February 9, 2023
Non giustizia, impunità pic.twitter.com/FXtE3ph1M3
“Hanno paura a dirlo”
In un altro tweet, il giornalista è intervenuto anche in merito al capitolo Europa: “Se il Collegio di Garanzia del Coni respingerà il ricorso l’Uefa escluderà la Juventus dalle coppe, per antisportività, per un anno, in attesa di altri processi. Hanno paura a dirlo, ma questa è la sostanza”.
Hanno paura a dirlo: ma la sostanza è che se il ricorso della #Juventus al Collegio di garanzia del CONI sarà respinto, con la conferma del -15, l’#UEFA sarà già in grado di escluderla per “antisportività” dalle coppe. Per un anno, in attesa degli altri processi#9febbraio pic.twitter.com/03Pz1FyAi7
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) February 9, 2023