Ancelotti al Brasile: potrebbe diventare CT a fine stagione

Dopo i Mondiali in Qatar, il Brasile è ancora senza un commissario tecnico. Secondo i media locali la Federazione sarebbe vicina a trovare un accordo con Carlo Ancelotti.

Il Brasile alla ricerca di un CT

Il curriculum da allenatore di Carlo Ancelotti ha tutto, tranne che un’esperienza sulla panchina di una nazionale. Potrebbe essere arrivato il momento giusto per provare anche questa esperienza. Infatti il tecnico italiano sembra essere molto vicino a firmare un accordo con la Federazione brasiliana per sedersi sulla panchina dei verdeoro.

Il Brasile non ha un CT da quando Tite ha lasciato, dopo l’eliminazione ai quarti del Mondiale in Qatar per mano della Croazia ai rigori.

La Seleçao, a differenza di tante altre nazionali che anche hanno cambiato allenatore, non ha ancora annunciato un sostituto. Al momento è stato promosso il CT dell’Under 21 Ramon Menezes, che potrebbe rimanerci per le amichevoli di giugno.

Ancelotti e la voglia di una nuova esperienza

O Globo, periodico brasiliano, sostiene che il tentennamento del Brasile nel trovare un nuovo commissario tecnico sia dato dalla volontà e dalla positività della Federazione di avere Carlo Ancelotti seduto in panchina al termine della stagione in corso. Il tecnico italiano è al momento legato al Real Madrid fino al 2024, quindi va convinto Florentino Perez a lasciare andare l’ex allenatore di Milan, Napoli, Bayern Monaco e altre con un anno di anticipo.

Ancelotti in panchina per il Real Madrid
Ancelotti sulla panchina del Real Madrid

Il tecnico ha tanti estimatori tra i giocatori brasiliani. Già al Real allena Vinicius, Rodrigo e Militao, ma nel passato ha avuto come giocatori Thiago Silva e tanti altri nazionali.

Se la trattativa dovesse concludersi con la fumata bianca, Ancelotti si siederà per la prima volta sulla panchina di una nazionale. E che nazionale: il Brasile che detiene il record di Mondiali vinti e che punta deciso a quello del 2026 in Messico, Stati Uniti e Canada per dimenticare la delusione dell’esperienza in Qatar.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA