Quella della Lazio è una stagione positiva seppur all’insegna di alti e bassi. Nel 2023, gli uomini di Sarri hanno raccolto 9 punti in 6 partite, frutto delle vittorie contro Sassuolo e Milan e dei pareggi contro Empoli, Fiorentina e Verona. Il tutto dopo la sconfitta di Lecce che aveva aperto l’anno nuovo. Allo stato attuale i biancocelesti occupano il quarto posto in classifica ma, secondo Sarri, non sarebbe un obiettivo pienamente alla portata.

“Mai un salto di qualità”
Nella giornata odierna, alla vigilia del match contro l’Atalanta, il tecnico toscano è intervenuto in conferenza e ha analizzato il momento della squadra: “L’atteggiamento mi lascia soddisfatto ma manca sempre qualcosa, non riusciamo mai a fare il salto di qualità e pertanto c’è un po’ di frustrazione”. Quindi, sulla partita: “Affrontare l’Atalanta è come andare dal dentista, se cala fisicamente diventa una squadra normale, ma se sta bene sotto questo aspetto è fortissima”.
Sarri sulla Champions
Nel corso della conferenza, Sarri ha poi detto la sua in merito al quarto posto: “Gli obiettivi devono essere credibili e la Lazio non è tra le prime quattro per fatturato e monte ingaggi. In questo senso non abbiamo nessun tipo di responsabilità ma sicuramente la Champions League è un sogno. Nell’ultimo anno la squadra si è evoluta tanto e ci sono ancora margini di miglioramento”.