Tragedia in campo, para un rigore e si accascia al suolo. Portiere morto a causa di un malore

Tragedia in campo: portiere morto a 25 anni dopo aver accusato un malore. I fatti si sono consumati in Belgio, nelle Fiandre occidentali, durante la gara tra Winkel Sport B e SK Westrozebeke, match della seconda serie provinciale belga.

I fatti

Sul punteggio di 2-1 per i padroni di casa, l’arbitro fischia un calcio di rigore per l’SK Westrozebeke. Il penalty viene neutralizzato da Arne Espeel, estremo difensore del Winkel Sport B che, dopo la respinta, si accascia improvvisamente al suolo. In un primo momento i calciatori in campo non si rendono contro delle sue condizioni ma, quando il portiere inizia a tremare, i sanitari intervengono immediatamente per prestargli soccorso.

Arne Espeel, portiere morto in campo dopo un malore

Morto sotto gli occhi del fratello e dei genitori

Nonostante i tentativi di rianimarlo, per il 25enne non c’è stato niente da fare. Il tutto sotto gli occhi del fratello Aaron (anch’egli calciatore del Winkel Sport B), seduto in panchina, e dei genitori, sugli spalti. Una tragedia a cui è seguito il comunicato del club: “Siamo sotto shock, Arne giocava con noi fin da bambino ed era ben voluto da tutti. Quello che è successo è incomprensibile. Una giornata di sport conclusasi nel modo più atroce.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA