È durata poco più di 4 mesi l’avventura di Daniele De Rossi sulla panchina della Spal. L’ex centrocampista della Roma infatti, salvo ripensamenti dell’ultim’ora che difficilmente arriveranno, sta per essere sollevato dal suo incarico. Dopo la sconfitta dei ferraresi in casa del Venezia, la terza nelle ultime tre partite, sembrava che il patron Tacopina volesse dare un’ultima chance al campione del mondo del 2006. Prima di partire per l’Italia (arriverà martedì) l’imprenditore americano è però tornato sui suoi passi decidendo di cambiare subito allenatore. E ha già in mano il sostituto.
De Rossi esonerato
Manca solo l’ufficialità, ma la dirigenza della Spal ha deciso di esonerare Daniele De Rossi. Fatali, per l’ex centrocampista della Roma, gli scarsi risultati ottenuti dal momento del suo arrivo a Ferrara datato metà Ottobre. Lo score parla chiaro ed è inequivocabile: in 17 partite sulla panchina degli estensi sono appena 3 le vittorie ottenute, a fronte di ben 8 sconfitte. Con la squadra che viaggia al terzultimo posto in Serie B, la decisione di sollevare il tecnico romano dall’incarico era quasi inevitabile. Il rapporto tra De Rossi e la dirigenza ferrarese era comunque già ai minimi storici, complice un mercato che non ha affatto soddisfatto l’ormai ex allenatore.

Pronto Oddo
Si chiude così la prima esperienza da allenatore di De Rossi. Ma per un campione del mondo che lascia, un altro degli eroi di Germania 2006 è pronto a prenderne il posto. Sembrerebbe infatti che Tacopina e soci abbiano deciso di ingaggiare Massimo Oddo, reduce dall’esperienza sulla panchina del Padova. Al 46enne ex terzino di Verona, Lazio e Milan, il compito di condurre la squadra alla salvezza.
