Spalletti esalta Kvaratskhelia paragonandolo a Salah

Grazie anche a Kvaratskhelia, il Napoli prosegue la sua corsa verso il tricolore che sembra essere sempre più vicino. La vittoria contro la Cremonese ha visto di nuovo la coppia Osimhen e Khvicha protagonista con un gol a testa. Quest’oggi Luciano Spalletti è intervenuto al Premio Fortunato che si è svolto a Roma e ha parlato del talento georgiano, autentica rivelazione della Serie A. A Napoli sono tutti pazzi per lui, tanto da ribattezzarlo Kvaradona, e anche il tecnico toscano si è lasciato andare ad un paragone importante.

Khvicha Kvaratskhelia come Momo Salah

Quel dribbling, quelle giocate, quelle qualità hanno fatto breccia nel cuore di Luciano Spalletti che lo ha paragonato ad un altro calciatore da lui allenato. Il tecnico toscano ha scomodato Momo Salah poiché nel georgiano rivede le sue stesse movenze. Queste le sue parole ai cronisti al Premio Fortunato: “Ha sensibilità nel dribbling, qualità nello stretto e nella finalizzazione così precisa, come Momo Salah“. Un paragone di qualità tra chi è già entrato nella storia del calcio mondiale e chi presto ne entrerà. Poi Spalletti ha aggiunto: “È un ragazzo tranquillo, avrà un grande futuro“.

Per Spalletti il georgiano ricorda Momo Salah

Napoli sogna in grande

E se il paragone si tramutasse in realtà? La piazza di Napoli sta già sognando lo scudetto, ma dopo questo grande paragone le aspettative possono alzarsi. La carriera di Momo Salah la conosciamo tutti, tra Premier League e Champions alzate, ed è quello che vorrebbero vedere anche i tifosi napoletani. E se accadesse già quest’anno e li portasse Khvicha Kvaratskhelia? Il campionato sembra ormai essere messo in cascina, la corsa ora è tutta sulla Champions dove Aurelio De Laurentiis vuole arrivare almeno in semifinale. Napoli sogna in grande.

Khvicha Kvaratskhelia e Osimhen all’assalto della Champions League

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA