Nel corso della diretta della Bobo TV ieri sera dopo Sampdoria-Inter, Antonio Cassano ha attaccato Nicolò Barella, creando una spaccatura tra i tifosi interisti. Sui social si è aperto il dibattito sulle qualità del centrocampista.
La lite tra Lukaku e Barella
Negli ultimi minuti del primo tempo della partita tra Sampdoria e Inter di ieri sera, c’è stato un battibecco tra Romelu Lukaku e Barella. Il centrocampista si è rivolto al belga sbracciando, lamentandosi di una scelta di gioco.
Se Barella fa come con gli arbitri mi sento di dare ragione a Lukaku
— Benedetta 👧🏻❤️🔥🖤 (@__itsBeBe) February 14, 2023
Fosse alto e grosso come lui ci sarebbe da aver paura 😂
INSOPPORTABILE pic.twitter.com/vjwcbL5iiD
L’attaccante si è lasciato trasportare dalla foga della partita e ha risposto per le rime al centrocampista.
Sulla lite a fine partita è intervenuto anche Inzaghi, che ha sottolineato quanto non gli piaccia vedere questi comportamenti in campo, ma che i due hanno già risolto il diverbio.
L’intervento a gamba tesa di Cassano
Sull’accaduto è intervenuto poi anche Antonio Cassano nel corso della diretta della Bobo TV. L’ex calciatore ha attaccato senza mezzi termini il centrocampista italiano: “Nel primo tempo io avrei preso Barella e l’avrei messo fuori dai coglioni: rompeva il cazzo. Sembra sia Zidane o Iniesta: non fa un passaggio, corre come un coglione avanti e indietro e sbraccia con le mani. Cercasse di fare qualcosa.”
Cassano durissimo contro Barella: “Corre come un cogl…” #Barella #Cassano #bobotv #perte #Inter pic.twitter.com/Q4grhepebA
— Lacasadeltifoso (@lacasadeltifoso) February 14, 2023
Un attacco duro quello dell’ex giocatore di Roma, Inter e Real Madrid ma che ha trovato riverbero in una buona metà del popolo nerazzurro sui social.
La spaccatura nel tifo
Infatti i tifosi dell’Inter hanno iniziato il dibattito subito dopo la lite tra Barella e Lukaku, chi prendendo il lato dell’italiano, chi del belga.
Ma le parole di Cassano hanno stimolato ancor di più la discussione. Al momento il tifo social interista è diviso in due fazioni: una protegge il centrocampista; l’altra lo reputa sopravvalutato.
Assolutamente contrario a 11 barella.
— Alex -SoWise- Bisquiz (@AleBisquiz) February 14, 2023
In alcuni commenti si legge: “Barella ha rotto i co****ni, in squadra ci sono almeno 6-7 più forti di lui, quindi deve calmarsi e non credersi il fenomeno che non è“.
Chi lo difende invece dice: “Barella è il giocatore più forte che ha l’Inter. Togli Barella, è finita la squadra. Chi non lo capisce, non sa di calcio.”
È forse vero che il centrocampista italiano quest’anno è meno brillante delle scorse stagioni, specialmente di quella dello scudetto vinto con Conte in panchina. Ma è anche vero che l’ex Cagliari ha comunque giocato 28 partite tra tutte le competizioni segnando 6 gol e fornendo 7 assist.

In una stagione densa d’impegni, il centrocampista ha sempre risposto presente. Ma questa spaccatura nel tifo sicuramente non fa bene all’ambiente. E ancora c’è da capire quanto sia profonda l’incrinatura creatasi nello spogliatoio dopo la lite, anche se su quel fronte sembra tutto rientrato.