Massimo Troisi e il terzo scudetto. La profezia che fa sognare Napoli

Lo sappiamo che a Napoli la scaramanzia è tanta e che non bisogna mai parlare prima, ma il rassicurante vantaggio dei partenopei sulle inseguitrici aumenta le certezze del tricolore sotto il Vesuvio. Se al grande vantaggio di punti aggiugiamo anche la profezia di Massimo Troisi, Spalletti e la squadra possono davvero dormire sonni tranquilli. In occasione dei 70 anni che avrebbe compiuto l’attore il prossimo 19 febbraio, spunta un aneddoto sul terzo scudetto partenopeo.

Scusate il ritardo… per il secondo scudetto

L’ultimo scudetto vinto dal Napoli risale al 1990, una lunghissima attesa che potrebbe finire tra qualche mese. Negli anni 90, poco prima della sua scomparsa, Massimo Troisi rilasciò un’intervista alla Rai dove dichiarò che i tifosi napoletani ripresero un suo titolo di un film per festeggiare il secondo scudetto: “Hanno utilizzato il titolo del mio film Scusate il ritardo per festeggiare e sono contento che sia servito, ho fatto il film proprio per questo motivo“.

Lo striscione Scusate il ritardo per festeggiare il secondo scudetto

Ricomincio da Tre e la profezia

Ma non è tutto. Infatti Massimo Troisi nella stessa intervista, si lasciò andare ad una profezia che potrebbe avverarsi tra qualche mese. L’attore disse ai microfoni Rai: “Mi auguro e ci augriamo di poter presto usare un altro striscione con il titolo di un altro mio film, Ricomincio da Tre“. A Napoli sperano tutti che la profezia, ma forse meglio dire “il sogno”, di Massimo Troisi si tramuti in realtà con i gol della coppia Osi-Kvara. E facendo bene i conti non manca così tanto tempo al fatidico momento.

La locandina del film Ricomincio da Tre di Troisi

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA