Questa sera, allo stadio Giuseppe Meazza è andata in scena la sfida tra Milan e Tottenham, valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il match si è concluso con la vittoria dei rossoneri per 1-0 in virtù della rete realizzata da Brahim Diaz al 7′. Una gara in cui, fin dall’inizio, gli uomini di Pioli hanno messo in campo quella cattiveria che era mancata nelle ultime settimane. Nel pre-partita, però, si è verificato un brutto episodio sugli spalti.
Episodio vergognoso durante il minuto di silenzio
Prima del fischio d’inizio del match, le due squadre si sono fermate nel cerchio di centrocampo per dedicare un minuto di silenzio alle vittime del terremoto che ha colpito Turchia e Siria. Dagli spalti, però, sono volate parole pesanti e decisamente fuori luogo (riconducibili probabilmente ad alcuni tifosi del Milan) in quello che doveva essere un momento all’insegna della solidarietà.

Insulto a Conte
Nel corso del minuto di silenzio, a San Siro sono risuonate le parole “Conte vaff…“. Un insulto, quello al tecnico del Tottenham ed ex Inter, purtroppo non nuovo nel mondo del calcio ma che, in questo specifico contesto, coincide con lo sprezzo totale del buon senso e del rispetto. Una grande serata di calcio scandita da una brutta, bruttissima pagina di tifo.
