De Ligt sul rapporto con i tifosi della Juve: “Capisco la loro amarezza…”

Al termine della partita di Champions League tra PSG e Bayern Monaco, Mathijs De Ligt ha parlato ai microfoni di Sky, e tra le altre cose ha commentato sul suo addio alla Juventus.

Sulla partita di Champions

Uscire con la porta inviolata dal Parco dei Principi, quando davanti si hanno Neymar, Messi e Mbappè è sempre sinonimo di un’ottima prestazione difensiva. Questo lo sa anche il difensore ex Ajax e Juventus, che ha giocato un’ottima partita come perno della difesa a 3 di Nagelsmann.

De Ligt in contrasto su Kylian Mbappè
De Ligt interviene su Mbappè

Abbiamo fatto una bella partita, forse meglio nel primo tempo che negli ultimi minuti. È sempre difficile giocare contro il Psg e contro giocatori del calibro di Messi, Neymar e Mbappè“, ha detto l’olandese. “Sul gol in fuorigioco siamo stati anche fortunati, però questo è il calcio: contro giocatori che corrono a 50 km/h come Mbappè devi avere personalità, la squadra oggi l’ha avuta e non gli abbiamo lasciato spazio.”

De Ligt e l’addio alla Juventus

Il difensore ha voluto anche commentare sull’addio alla Juventus, soffermandosi in particolare sulla reazione dei tifosi bianconeri, i quali non hanno preso bene le sue parole da nuovo giocatore del Bayern Monaco.

De Ligt ai tempi della Juventus
De Ligt con la maglia della Juventus

In un’intervista data quando era appena arrivato in Bavaria, De Ligt aveva detto: “Ero venuto alla Juve per Sarri, per il suo gioco offensivo simile a quello del mio Ajax, ma dopo un anno è andato via. Ora sono al Bayern e ho alzato il livello.”

E ieri sera ha voluto rettificare il tiro, parlando in italiano ai microfoni e rivolgendosi direttamente ai tifosi juventini: “Posso capire i tifosi che leggono delle cose del genere, ma io non le ho mai detto, o almeno non in questo modo. Io ho solo tanto amore per la Juventus e per i suoi tifosi, anche in questo momento così difficile li vedo sempre molto vicini alla squadra e questo è un grande segnale da parte loro. Sono contento che dopo il momento difficile la Juve ora sta vincendo tante partite e spero che possano riprendersi in campionato e vincere l’Europa League.

Mano tesa dunque da parte del difensore per fare pace con l’ambiente bianconero, dove, oltre alle parole dette, l’olandese è anche accusato dai tifosi di essere una spia.

Infatti anche lui, come De Sciglio, avrebbe condiviso con i pm i messaggi nella chat di squadra in occasione dell’indagine Prisma che ha portato alla penalizzazione della Juventus.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA