Galliani: “Monza-Milan un noi contro noi” Poi stronca le ambizioni della Serie A

Sabato pomeriggio, alle 18.00, all’U-Power Stadium andrà in scena la sfida tra Monza e Milan, valida per la 23esima giornata. Un match che ha un sapore speciale per la proprietà e la dirigenza brianzola, alla luce delle gloriose pagine di sport che Silvio Berlusconi e Adriano Galliani hanno scritto in rossonero. In questo contesto, l’amministratore delegato del Monza ha raccontato l’attesa in vista del match per poi ridimensionare le ambizioni della Serie A.

Milan-Monza del 22 ottobre 2022 a San Siro

Galliani su Monza-Milan

Nella giornata odierna Galliani è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e ha presentato la sfida: “Sabato starò in religioso silenzio, non muoverò un muscolo ma so già che proverò emozioni fortissime, come già successo in occasione della gara di andata a San Siro“. Quindi, un tuffo nel passato: “Monza è la città in cui sono nato e cresciuto, ma è impossibile cancellare 31 anni di Milan. Come ha detto il presidente Berlusconi, sarà un noi contro noi“.

Adriano Galliani, 78 anni, amministratore delegato del Monza

“In Serie A non succederà più”

Nel corso dell’intervista, Galliani ha poi detto la sua in merito alla distanza tra il calcio italiano e quello inglese: “Le squadre di Premier League hanno un fatturato 4 volte più alto rispetto alla Serie A. Negli anni 90′ il nostro calcio era il primo in Europa, ora non è più così e sarà difficile tornare a quei livelli“.

L’ad del Monza si è poi lasciato andare a una considerazione perentoria sulle ambizioni delle squadre italiane: “Una volta i calciatori più forti giocavano qui da noi ma ore le cose sono cambiate. Per le squadre italiane non c’è e non ci sarà più la possibilità di acquistare un potenziale pallone d’Oro“. Dichiarazioni forti proferite, non a caso, da colui che portò al Milan l’ultimo pallone d’Oro della Serie A: Ricardo Kakà.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA