Litmanen che consegna la pizza e parla italiano in un film finlandese è la cosa più assurda che vedrete oggi (VIDEO)

260 presenze e 136 con la maglia dell’Ajax, 9 reti in 43 partite con il Liverpool, 4 in 33 gare al Barcellona e un palmares internazionale che recita: una Champions League, una Coppa Uefa, una Coppa Intercontinentale e due Supercoppe Europee. Nel mezzo, 137 gettoni (recordman di presenze) e 32 gol con la nazionale finlandese. Così si può riassumere l’identikit calcistico di Jari Litmanen, una delle icone del calcio targato anni ’90 e inizi 2000. Archiviato il capitolo campo nel 2012, di recente l’ex Ajax è apparso però nelle vesti di attore in Finlandia.

Litmanen con la maglia della nazionale finlandese

Litmanen incubo delle italiane

Probabilmente, semmai ce ne fosse bisogno, i tifosi della Juventus si ricorderanno di lui per il gol segnato (con la maglia dell’Ajax) nella finale di Champions League del 1996, vinta poi dai bianconeri (l’ultima conquistata dal club) ai calci di rigore. Per il classe ’71 finlandese quella di Roma era la seconda finale consecutiva, dopo quella dell’anno precedente vinta per 1-0 contro il Milan a Vienna.

Il gol in finale di Champions League contro la Juventus

Litmanen nei panni di un rider italiano

Di recente Jari Litmanen è apparso, nelle vesti di attore, nei panni di un rider italiano. Il tutto, in un film finlandese per bambini in uscita la prossima settimana. Nella circostanza, l’ex calciatore consegna una pizza a una donna parlando un italiano decisamente esilarante, un mix goliardico tra il maccheronico e il satirico. Un campione d’Europa che consegna la pizza nei panni di un rider del Bel Paese è la cosa più assurda che vedrete oggi.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA