Caso Juve, dura replica di Varriale a De Siervo: “Il City rischia l’esclusione dalla Premier, mentre in Italia…”

Come è noto, la Juventus è stata penalizzata di 15 punti in classifica (dalla Corte Federale), nell’ambito del caso plusvalenze. In attesa dei prossimi risvolti nel contesto dell’Inchiesta Prisma, il club bianconero presenterà ricorso presso il Collegio di Garanzia del Coni. Questa mattina, l’amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo ha fatto presente l’auspicio che la penalizzazione nei confronti della Juve venga riconsiderata. Una posizione chiara in merito alla quale è arrivata la dura replica di Enrico Varriale.

De Siervo

Nel corso dell’intervista rilasciata a La Repubblica, De Siervo ha detto la sua in merito alla sentenza: “In questo modo si è alterato il campionato, si tratta di una sanzione asimmetrica rispetto all’Italia e all’Europa e l’auspicio è che venga riconsiderata“.

L'ad della Serie A De Siervo
Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A

La replica di Varriale

In questo senso non si è fatta attendere la replica di Enrico Varriale noto giornalista di Rai Sport: “In Inghilterra il Manchester City è accusato di aver commesso numerose violazioni relative al fair play finanziario e questo potrebbe portare all’esclusione del club dalla Premier League.

In Italia invece si legge questo (in riferimento alle parole di De Siervo), per il nostro calcio la pirateria è una grave problema ma siamo certi che sia il più grave?“. Un attacco, nemmeno troppo velato, alla posizione dell’ad della Serie A che, nel corso del suo intervento, ha dichiarato che l’Italia è il paese con il tasso di pirateria più alto d’Europa.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA