Nella serata di ieri, l’Allianz Stadium ha ospitato la sfida tra Juventus e Nantes, valida per l’andata dei playoff di Europa League. La gara si è conclusa sul punteggio di 1-1 in virtù delle reti di Vlahovic, al 13′, e di Blas, al 60′. A destare polemiche, nella fattispecie, il calcio di rigore non concesso ai bianconeri nei secondi finali del match (fallo di mano in area di Centonze) e, in tal senso, l’arbitro Pinheiro è stato richiamato al Var. Dopo aver rivisto l’azione al monitor, però, il direttore di gara portoghese ha fischiato fallo in attacco non concedendo pertanto il penalty ai bianconeri. Sull’episodio, è intervenuto duramente l’ex Juve Claudio Marchisio.

Marchisio: “Rigore netto”
Nella serata di ieri, al fischio finale, Marchisio ha pubblicato un tweet sul proprio profilo nel quale ha elogiato la prestazione e il carisma di Danilo, sempre più leader della squadra di Allegri. Quindi, in risposta ai vari commenti, l’ex Juve ha detto la sua sull’episodio che tanto ha fatto discutere in casa bianconera: “Per me era rigore netto ma non serve attaccarsi a questo, bisogna guardare oltre”.
Non voglio entrare nella partita questa sera.
— Claudio Marchisio (@ClaMarchisio8) February 16, 2023
Voglio soltanto fare i complimenti a @2DaniLuiz , perché poche volte ho visto un giocatore, straniero, così importante in campo come fuori nella #Juventus
Sempre lucido, critico quando deve esserlo e positivo nei momenti giusti.
👍
Capitolo penalizzazione
In risposta ai commenti, Marchisio è poi entrato nel merito della sentenza emessa nei confronti del club: “Il -15 è una grande ingiustizia, non si può penalizzare una squadra in questo modo a campionato in corso. La Juventus aveva fatto tutto ciò che poteva fare raggiungendo il secondo posto dopo un inizio di stagione assurdo“.