Nella serata di ieri la Roma è uscita sconfitta dal match della Red Bull Arena contro il Salisburgo, valido per l’andata dei playoff di Europa League. La sfida è stata decisa dal gol di Capaldo all’88’, rete che mette gli austriaci in una condizione di vantaggio in vista della gara di ritorno, in programma giovedì prossimo alle 21.00 all’Olimpico. Al fischio finale Josè Mourinho è intervenuto duramente in merito ad a una decisione arbitrale, a suo dire errata.

Mourinho: “Errori incredibili”
Nel post partita, il tecnico portoghese è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e ha analizzato la sconfitta: “La squadra ha dominato controllando il gioco per tutta la gara. Subire gol all’ultimo è un’ingiustizia ma questo è il calcio”. Quindi, sugli errori dei suoi: “Abbiamo sbagliato gol incredibili, bisogna sfruttare queste occasioni. Se non segni c’è il rischio di perdere”.
“Rigore netto per noi”
Nel corso dell’intervista, Mourinho è poi intervenuto in merito a un episodio arbitrale: “Nel primo tempo c’era un rigore netto per noi ma né il direttore di gara né gli addetti al var l’hanno visto”. Poi una considerazione sull’improvviso cambio di fischietto da parte della Uefa: “Siamo stati sfortunati, era stato designato un arbitro ma alla fine è arrivato questo signore. Meritavamo di vincere ma questo è un pensiero soggettivo, la vera oggettività sta nel risultato e oggi abbiamo perso”.
Dybala
Quindi, sulle condizioni di Paulo Dybala: “Non so cosa possa essere, mi ha solo detto di non essere in grado di giocare nel secondo tempo“. Dichiarazione, questa, in riferimento all’uscita dal campo dell’argentino nell’intervallo. In questo contesto, gli esami strumentali a cui si è sottoposto oggi hanno escluso lesioni ma evidenziato un sovraccarico al flessore della coscia sinistra. Pertanto, probabilmente l’ex Juve non sarà in campo domenica contro il Verona e, in tal senso, l’auspicio è di recuperarlo per la gara di ritorno contro il Salisburgo, quando la Roma sarà chiamata a ribaltare la sconfitta in terra austriaca.
