La partita Juve Nantes è termina 1-1 tra la rabbia dei calciatori e tifosi. Rabiot e compagni infatti pretendevano un rigore allo scadere che l’arbitro però non ha concesso. Un risultato amaro che però non ha toto il sorriso al calciatore francese che si è intrattenuto con i tifosi a fine partita. L’episodio di cui è protagonista è diventato virale sui social, grazie al video pubblicato da un tifoso.
Rabiot cavallo pazzo a tutti gli effetti
Il centrocampista della Juventus, Adrien Rabiot, ieri sera è praticamente diventato il nuovo beniamino della tifoseria bianconera. Al termine della partita il calciatore si è soffermato con alcuni tifosi per le foto di rito ma ecco la sorpresa. Un tifoso ha tirato fuori una maschera raffigurante un cavallo e il giocatore l’ha indossata per farsi scattare la foto, tra l’ilarità generale. Di seguito il video del simpatico siparietto:
@ergoood Cavallo pazzo cosi de botto senza senso
♬ suono originale – Ergoood 1897
Le origini del suo soprannome
Ma da dove arriva il soprannome di “cavallo pazzo“? Il calciatore è stato così chiamato dai tifosi juventini anche se c’è chi narra che anche da bambino veniva chiamato in questo modo. Precisamente Shunka Wakan che in lingua indiana significa “uomo chiamato cavallo“. Rabiot, dalla folta chioma, è solito legarsi i capelli a mo’ di coda di cavallo. E con la maschera di ieri serra il cerchio si è letteralmente e ironicamente chiuso.
