Mason Greenwood è stato assolto dalle accuse di stupro ma il giocatore inglese continua a non essere inserito nella rosa del Manchester United, nonostante qualche compagno inizi a schierarsi dalla sua parte.
Greenwood scagionato
Il caso giudiziario in cui era coinvolto Mason Greenwood è stato ufficialmente chiuso e il giocatore scagionato da ogni accusa. Ma, come racconta il Daily Mail, le conseguenze continuano a farsi sentire sulla sua carriera.
Il Manchester United non ha ancora deciso di reinserirlo in rosa. Le accuse di violenza sessuale sulla ex fidanzata erano state troppo pesanti per permettergli di allenarsi con i compagni e a quanto pare il club sta facendo delle indagini indipendenti per capire quanto sia accaduto.

Il reintegro di Greenwood nel gruppo squadra è dunque da scartare prima di fine stagione, ma non è escluso che i Red Devils decidano di non utilizzare più il giovane calciatore frutto del vivaio.
Chi vuole il suo ritorno e chi si oppone
Però c’è comunque speranza in fondo al tunnel. Come riporta il Times, infatti, alcuni calciatori della prima squadra sono favorevoli a un suo ritorno nel gruppo, soprattutto quelli che hanno condiviso con lui il percorso nelle giovanili, come Marcus Rashford.
Regarding Mason Greenwood:
— Ross Harwood (@RossHarwood_) February 18, 2023
I have been told he will return to team training for preseason before the 23/24 campaign (already stayed in shape) with view of integrating back into the squad
Talks took place with Mason, Erik, and Mason’s lawyers. Murtough also involved in meetings
A non volere il suo ritorno è invece la squadra femminile dei Red Devils, che condivide il centro sportivo con quella maschile e non vuole avere in giro uno accusato di violenza sessuale.

Greenwood si è comunque messo in contatto con alcuni dei suoi compagni per parlargli e capire che aria tirava all’interno dello spogliatoio, come rivela il Sun: “Greenwood si è messo in contatto con alcuni dei calciatori della rosa. In particolare ha parlato con quelli che come lui sono usciti dalle giovanili, si sono incontrati in privato per sentire quello che aveva da dire e per farsi una loro idea della questione. C’è una certa dose di comprensione per un ragazzo che in fin dei conti è stato considerato innocente da parte della giustizia e che comunque è un compagno di squadra da parecchio tempo.”
🚨🚨| Mason Greenwood has reached out to some Manchester United players, some of them he’s known since his academy days. They’ve met up with him in private to hear him out so they can make their own mind up. #MUFC Paul Sims, Richard Moriarty, Sun
— Red Central (@RedCentrall) February 18, 2023
Lo stesso Sun racconta che il calciatore ha parlato anche con Ten Hag, che si è detto contento dell’assoluzione; ma comunque non potrà mettere parola sul suo reintegro: la decisone spetta unicamente al club.
Greenwood rimane dunque in attesa, senza più il peso delle accuse ma con l’opinione pubblica divisa su di lui. E per un calciatore, come per un club storico come il Manchester United, l’opinione pubblica gioca un ruolo importante nel proseguio della situazione.