La Gazzetta: “Juve, Allegri e Cherubini appesi a un filo. In estate Giuntoli o Massara e si torna al made in Italy”

Il pareggio della Juve contro il Nantes in Europa League ha fatto emergere tutto il nervosismo di Max Allegri che nel post partita ha sbottato in diretta tv a Sky Sport. il tecnico livornese non si sente più tranquillo, con l’addio di Andrea Agnelli ha perso un prezioso alleato nel cda della Juve e nonostante le rassicurazioni di John Elkann (“Allegri rimane il punto di riferimento dell’area sportiva”), c’è chi lo vuole fuori dal progetto per la prossima stagione. Tutto dipenderà dall’andamento in Europa League…

Allegri e Cherubini in bilico, Conte e Giuntoli per il futuro

Scrive la Gazzetta dello Sport, che le perplessità di alcuni membri del cda verso Allegri sono legate allo scetticismo che possa essere l’allenatore adatto per valorizzare i giovani, vista la linea verde che il club bianconero ha intenzione di intraprendere nei prossimi anni. Proprio perché si punterà su giovani sconosciuti da formare e non su campioni già pronti come si è fatto negli ultimi anni, in estate potrebbe essere dato il benservito anche al ds Cherubini.

Mister Allegri e il ds della Juve Cherunini chiacchierano alla Continassa
Mister Allegri e il ds della Juve Cherunini chiacchierano alla Continassa

Al suo posto la rosea fa i nomi di Giuntoli del Napoli e Massara del Milan, che oltre a essere degli ottimi direttori sportivi, sono anche dei talent scout. Tuttavia, la Vecchia Signora potrebbe optare anche per una risorsa interna come Giovanni Manna, attuale responsabile dell’under 23. Tornando, invece, ad Allegri, il suo futuro potrebbe essere legato al prosieguo in Europa League. La società punta molto alla vittoria della competizione che garantirebbe introiti da 18 mln. Se così non dovesse essere, su Allegri rispunta l’ombra di Antonio Conte.

giuntoli probabile futuro ds della Juve in estate
Giuntoli probabile futuro ds della Juve in estate

Rivoluzione estiva, torna il made in Italy

Come ci aveva anticipato nella nostra esclusiva Gianluca Di Marzio, in estate molti andranno via: Alex Sandro e Cuadrado non verranno rinnovati mentre Paredes tornerà al Psg. Si valuta, invece, il futuro di Di Maria mentre con Rabiot si cerca l’intesa per il rinnovo con la mamma agente Veronique. Milik molto probabilmente verrà riscattato. Per il calciomercato estivo l’obiettivo numero 1 della Juve è Frattesi del Sassuolo, ma più in generale l’intenzione della società è tornare a puntare sul made in Italy come si faceva in passato. Insomma una rivoluzione per tornare a qualche anno fa.

Frattesi obiettivo numero 1 della Juve in estate
Frattesi obiettivo numero 1 della Juve in estate

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA