Tiemoué Bakayoko è tornato a giocare una partita ufficiale con il Milan dopo quasi un anno dall’ultima volta. I tifosi rossoneri si sono scatenati sui social a questa mossa inaspettata di Pioli.
Il ritorno di Bakayoko
Dalla partita di Monza il Milan torna con una vittoria importante. La squadra di Pioli si è imposta per 0-1 grazie al gol di Messias, ma a prendere il centro del palco è stato il ritorno campo di Bakayoko.
Il giocatore francese non scendeva in campo con la maglia rossonera dal 15 maggio 2022 contro l’Atalanta, dove giocò per 11 minuti prima di sparire del tutto dal radar dei titolari.
Il centrocampista è stato anche molto vicino al trasferimento all’Adana Demispor di Montella a gennaio, accordo poi saltato per la volontà del giocatore di rimanere al Milan.

A rimanere sorpresi dall’ingresso del francese al minuto 82 della sfida con il Monza sono stati soprattutto i tifosi milanisti, che sui social si sono scatenati.
Fino a ora il francese era stato notato solo per i cappelli fantasiosi che indossava in tribuna mentre assisteva alle partite del Milan.
Bakayoko nell’ufficio di Maldini stamattina con il suo contratto che prevede l’obbligo di riscatto alla prima presenza in campionato pic.twitter.com/xzBNkDmOEK
— J. (@J__kcaj) February 19, 2023
Nonostante le parole di mister Pioli in conferenza stampa che ha fatto chiaro come tutti nel gruppo siano utili: “Bakayoko giocatore esperto ci dà fisicità, avevamo preso gol su palla inattiva ultimamente. Tutti sono utili.”

I tifosi del Milan scatenati
I tifosi hanno visto nel suo ingresso una bocciatura di Vranckx, Adlì e Pobega, gli innesti del mercato estivo a centrocampo che finora (tranne Pobega) hanno trovato veramente poco spazio nelle turnazioni di Pioli. Alcuni dei supporter sono stati positivi della prova del francese, ma la maggior parte ha espresso i propri dubbi.
“Riassume tutto il periodo Milan, un giocatore fuori dal progetto da mesi che viene spedito in campo” dice qualcuno su Twitter.
L’ingresso di Bakayoko in campo riassume tutto il periodo Milan, un giocatore fuori dal progetto da mesi che viene spedito in campo, mesi e mesi di lavoro che di punto in Bianco vengono rimangiati e cancellati, un identità che non esiste più e con essa la progettualità.
— _marco94 (@RealMarco94) February 19, 2023
Altri invece hanno appezzato lo spezzone giocato dal francese: “Non se lo aspettava nessuno il suo ingresso, ma negli ultimi 10 minuti è entrato bene facendo il suo compito.”
Ho recuperato i 10 minuti di Bakayoko, tutto sommato non ha nemmeno fatto male.
— 🔴~Rebic Road~⚫ (@aireemilan) February 19, 2023
Sto per dire una cosa molto forte e anche impopolare: finché è un giocatore del Milan, lo sostengo.
Incredibile, scioccante, terrificante, ma dovevo dirlo.
Due fazioni si sono dunque create sul tifo milanisti sui social e il battibecco è veramente divertente da seguire, tra chi crea le basi meme con Bakayoko e chi fa partire discussioni accalorate sul suo valore e sull’apporto che può dare al Milan in questo periodo delicato.
Ieri quando ho visto #Bakayoko entrare: pic.twitter.com/4hjKZWkTgx
— Richi – Smoking Bianco 🔴⚫️ (@musagete10) February 19, 2023