Il Milan a Monza trova una vittoria importante, ma l’occhio dei tifosi è puntato sull’occasione fallita da Charles De Ketelaere nel finale che avrebbe chiuso la partita.
De Ketelaere sbaglia ancora
A Monza il Milan si è imposto per 0-1 grazie a un gol di Messias, il terzo in questo campionato. Grazie a questa vittoria la squadra di Pioli ottiene la terza vittoria di cortomuso di fila, dopo quelle con Torino e Tottenham, e soprattutto tiene ancora una volta la porta inviolata.
Ma in una buona serata come quella di Monza, il Diavolo deve fronteggiare ancora una volta il problema Charles De Ketelaere.
Il belga ha avuto sul piede la palla per chiudere la partita nel finale di partita ma si è visto rimpallare il tiro a porta spalancata. CDK si è anche lasciato andare a un gesto di stizza quando il Monza è ripartito palla al piede cercando il pareggio.
Questo è l’errore di De Ketelaere contro il Monza.
— I Gigi 78 I (@Vicidominus) February 18, 2023
E io quest’estate ho letto milanisti scrivere che 30mln per Raspadori fossero tanti.
Ah!
pic.twitter.com/nKeyQZA0ba
Sfuma così il primo gol in Serie A per il calciatore pagato 35 milioni dal Brugge in estate. I tifosi del Milan iniziano ad averne abbastanza, anche perché il belga aveva sbagliato un gol anche contro il Tottenham in Champions League. Non bastano le rassicurazioni di mister Pioli, che elogia la crescita del giovane attaccante al termine della partita di Monza, come era successo anche al termine della partita di Champions.

Ai microfoni post partita il tecnico ha detto: “Credo che gli manchi solamente il gol. È giovane, è un ragazzo che sperava di riuscire a fare di più, un gol significherebbe tanto. Arriverà, le occasioni le sta avendo. Le qualità ci sono, basta continuare a credere in se stessi.”
L’attacco dei tifosi e la difesa di Leao
Parole che non lo tengono lontano dalle prese in giro social da parte dei tifosi di tutte le fedi, ma particolarmente da parte dei suoi tifosi, che ne hanno abbastanza degli errori e della poca incisività dell’attaccante belga.
Sapevate che se De Ketelaere avesse sparato a XXXTentacion oggi il rapper avrebbe 25 anni? pic.twitter.com/AJDfQuJZjQ
— Roach (@roach_mcfc) February 17, 2023
È sicuramente un momento difficile per De Ketelaere. Non riesce a imporsi o a esprimersi al Milan e sente la pressione, ma può contare sul supporto dei compagni, su tutti Rafa Leao. Il giocatore portoghese su Instagram ha infatti pubblicato una foto con CDK con la scritta “Sta arrivando”.

Possibilmente si riferiva al primo gol del belga, o alle sue prestazioni. Ma intanto è un messaggio al calciatore ma anche ai tifosi.
E proprio sul post di Leao si è vista il ritorno a un’attività social dell’attaccante belga, che dopo tre mesi di silenzio sui social è tornato commentando con due cuori rossoneri il post del suo compagno di squadra.
De Ketelaere torna a pubblicare sui social dopo quasi 3 mesi 📲
— DAZN Italia (@DAZN_IT) February 18, 2023
Leao lo riaccoglie così ❤️#Milan #DAZN pic.twitter.com/b9f7MNPTai