La notizia della “pezza” rubata dai tifosi serbi ai tifosi romanisti ha fatto il giro d’Europa e le frange estreme di tutte le tifoserie stanno prendendo posizione. Il gruppo storico dei tifosi della Roma, i Fedayn, rischia di essere sciolto poichè non è più ben visto neanche dagli altri tifosi della Curva Sud. Uno smacco troppo grande da digerire, unito al fattaccio dei giorni scorsi con la pezza bruciata dai serbi nella loro curva.
Dalla Spagna temono una guerra tra ultras
Durante la partita di sabato tra Stella Rossa e Cukaricki, i tifosi serbi hanno portato nella loro curva la pezza dei Fedayn e gli hanno dato fuoco. Un gesto estremo che potrebbe causare una catena di eventi violenti dentro e fuori gli stadi europei. Complice anche le coppe europee ma vengono calcolati rischiosi anche altri eventi sportivi lontani dal calcio. E’ la denuncia che arriva dalla Spagnacon il giornale As che ha analizzato la situazione.

Gli eventi a rischio
Il quotidiano spagnolo As nella sua analisi menziona gli eventi a rischio. Oltre alle gare in Italia dove potrebbero infiltrarsi i tifosi esteri come accaduto in Roma Empoli, ci sarebbe paura per l’Eurolega di Basket. Si teme la partita tra Panathinaikos e Stella Rossa con i tifosi greci che sono molto vicino alla tifoseria giallorossa. As ha paura che scoppi una vera guerra tra ultras in giro per l’Europa.
