Come è noto, la Juventus è stata penalizzata di 15 punti in classifica nell’ambito del caso plusvalenze e, in attesa di nuovi risvolti relativi all’inchiesta Prisma, il club presenterà ricorso al Collegio di Garanzia del Coni. In merito alla sentenza, emessa lo scorso 20 gennaio dalla Corte Federale, è intervenuto anche l’ex allenatore di Inter e Napoli Rafa Benitez.

Benitez sul fair play finanziario
Nella giornata odierna Benitez ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, nel corso della quale ha detto la sua in merito alla sentenza emessa nei confronti della Juventus: “Il fair play finanziario esiste per proteggere una serie di squadre e garantire uguaglianza. Sono convinto che sia uno strumento utile, altrimenti oggi diversi club sarebbero in bancarotta“.

“Se vai troppo veloce rischi di farti beccare”
Nel corso dell’intervista, il tecnico spagnolo ha poi proseguito sulla suddetta linea: “Quando sei in macchina puoi andare alla velocità che vuoi, ma se superi i limiti rischi di farti beccare dalla polizia e puoi andare incontro a delle sanzioni. In questo senso, al fine di evitare incidenti, è giusto che ci sia un organismo di controllo. La giustizia farà il suo lavoro, vedremo come si evolveranno le cose”.