Scene vergognose in campo: i giocatori fanno la break dance per prendere in giro gli avversari (VIDEO)

Una marea di polemiche ha investito giocatori e allenatore dell’Orlando Pirates, rei di aver tenuto un atteggiamento vergognoso nel corso della partita contro lo Sekhukhune United.

Il gioco bonito sotto accusa

Sempre più spesso nel calcio si hanno polemiche per il modo di giocare o di festeggiare di alcuni giocatori, definiti provocatori. In particolare queste contestazioni avvengono verso calciatori abituati a giocare il Futbol bailado, o gioco bonito, un misto di giocate e mosse d’abilità un po’ fini a sé stesse ma spettacolari per il pubblico.

Neymar con la maglia della nazionale brasiliana. Il contesto del gioco bonito è lo stesso che ha portato i giocatori a fare la break dance
Neymar esulta con la maglia del Brasile. Il gioco bonito, così come le scene vergognose fatta dai giocatori dell’Orlando Pirates, viene contestata spesso

I brasiliani sono quelli che più di altri entrano nell’occhio del ciclone per questi comportamenti: Neymar, Vinicius e Antony sono solo gli ultimi a essere stati contestati per il loro modo di giocare e di esultare.

L’episodio in Sudafrica: break dance in campo

Nelle ultime ore sono uscite polemiche simili anche in Sudafrica. La squadra delle riserve degli Orlando Pirates incontravano i ragazzi del Sekhukhune United in occasione della giornata di DStv Diski Challenge, un torneo dedicato alle seconde squadre organizzato insieme alla Premier Soccer League sudafricana.

Gli Orlando pilates hanno vinto per 3-0 ma sono stati contestati per un atteggiamento che è andato oltre i limiti del comportamento sportivo. Infatti i giovani giocatori, sul 3-0, si sono messi a fare movimenti senza senso con la palla al piede, fino ad arrivare a delle mosse che sembravano più adatte a un’esibizione di break dance che a una partita di calcio.

La mancanza di rispetto per gli avversari ha innescato una polemica. I tifosi hanno chiesto spiegazione al club per una condotta tale, che va contro ogni moralità nel calcio.

In particolare, l’allenatore è stato preso di mira e chiamatoimmondizia” dai supporter. Il video è ovviamente diventato virale in poche ore e gli appassionati di calcio di tutto il mondo si sta chiedendo cosa sia passato per la testa dei giocatori e dell’allenatore. Mentre sono arrivati i complimenti per gli avversari, che non si sono fatti innervosire dalla mancanza di rispetto e non hanno reagito alle provocazioni.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA