Come si ferma un contropiede? La lezione del prof O’Nien (VIDEO)

Non c’è niente di peggiore per una squadra di essere in vantaggio di misura e rischiare di subire il goal del pareggio nei minuti finali su contropiede. Per questo, a qualsiasi livello ed in qualsiasi categoria, gli allenatori chiedono sempre un fallo sistematico per evitare ripartenze che potrebbero causare guai seri. Ed il difensore del Sunderland Luke O’Nien deve aver preso alla lettera la richiesta del proprio mister quando al minuto 82′ della sfida contro il Bristol City ha fermato l’avversario Alex Scott in maniera non proprio ortodossa…

Niente contropiede con O’Nien

Luke O’Nien già si immaginava le grida del suo allenatore a fine partita: “Siamo in vantaggio per 1-0 e prendiamo goal su contropiede perché troppo sbilanciati?“. Per questo motivo quando ha visto l’attaccante del Bristol Alex Scott involarsi verso la propria porta non ci ha pensato due volte, e pur di fermarlo gli è saltato letteralmente in groppa riuscendone a bloccare la corsa. Per il centrocampista del Sunderland è arrivato un cartellino giallo sacrosanto, come sono arrivati anche tanti commenti divertiti degli utenti che hanno condiviso il video dell’episodio sui social.

Luke O'Nien, centrocampista del Sunderland classe '94
Luke O’Nien

Video virale

Il filmato del “placcaggio” di O’Nien all’avversario lanciato a rete è diventato in breve tempo virale sui social, tanto che lo stesso giocatore del Sunderland lo ha condiviso sui propri social lanciando un a riguardo un contest: “Ok, in quel momento abbiamo stabilito che sono un’idiota“, ha scritto divertito. “Allora divertiamoci ancora di più… Il miglior montaggio video o la miglior didascalia vince una maglia del Sunderland autografata dai ragazzi“.

Luke O'Nien ferma il contropiede in maniera opinabile

Per dovere di cronaca il Sunderland ha poi comunque subito la rete del pareggio su calcio di rigore al terzo minuto di recupero. Il gesto di O’Nien però, rimarrà nei cuori di tanti tifosi…

VIDEO

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA