Plusvalenze Juve: scoppia il caso Mandragora

Rolando Mandragora è stato ascoltato dalla Procura di Torino insieme ale padre e al vice presidente dell’Udinese Campoccia come persone informate ai fatti.

Il caso Mandragora

Una nuova svolta nell’ambito del caso plusvalenze legato alla Juventus. La Procura di Torino ha messo nel mirino i movimenti di mercato tra i bianconeri e l’Udinese, in particolar modo quello del centrocampista attualmente alla Fiorentina.

Ieri sera sono stati chiamati a parlare il calciatore, suo padre (che gli faceva da agente) e il vice presidente dell’Udinese Stefano Campoccia. I tre non sono indagati, ma vengono ascoltati come persone informate sui fatti.

Mandragora con la maglia della Juventus
Mandragora con la maglia della Juventus

I magistrati Gianoglio, Bendoni e Santoriello vogliono chiarire alcuni retroscena legati a una mail datata 10 luglio 2020 in cui si parlava di “30 milioni più agenti” per calcolare i debiti nei confronti di altri club, in attesa dell’udienza preliminare fissata il 27 marzo per la richiesta di rinvio a giudizio.

L’ipotesi di un debito tra Juve e Udinese

Il caso di Mandragora è indagato a causa dei movimenti fatti tra il club friulano e quello torinese. L’Udinese aveva infatti comprato il centrocampista per 20 milioni nel 2018, creando una plusvalenza alla Juventus di 13,7 milioni. I bianconeri avevano però il diritto di recompra e lo hanno utilizzato, spendendo 10 milioni più bonus ma lasciandolo in prestito a Udine.

Mandragora alla Fiorentina
Il centrocampista con la Fiorentina, squadra in cui gioca tuttora

I magistrati vogliono capire se la recompra fosse un obbligo mascherato nell’acquisizione del calciatore a causa di una partnership tra i club che avrebbe al centro un debito tra la Juventus e l’Udinese.

In una mail spedita da Claudio Chiellini, fratello del difensore e responsabile dell’area prestiti per i bianconeri, ci sarebbe una traccia di questo debito, come di uno con l’Atalanta.

Altre possibili brutte notizie per la Vecchia Signora, dopo l’udienza di Paulo Dybala avvenuta negli scorsi giorni.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA