Nantes Juve una partita che si è disputata anche fuori dal campo. All’andata i francesi hanno denunciato atteggiamenti poco cordiali da parte del personale dello Stadium. In campo ci sono state molte polemiche soprattutto per il rigore non concesso ai bianconeri allo scadere della partita. Ora un altro episodio nella gara di ritorno.
Striscione pieno di odio nei confronti dei bianconeri
Poco prima dell’inizio della partita nella curva dei tifosi dei gialloverdi è spuntato un lungo striscione contro il club bianconero. I rapporti tra le due squadre non sembrano idilliache e anche i tifosi non hanno dimenticato cosa è accaduto all’andata. I tre drappi esposti recitavano (traducendoli): “Club di imbrogli, trucchi, repressione… 27 anni sempre lo stesso leitmotiv“.

Di Maria zittisce i francesi
Sul terreno di gioco la musica è diversa e il Nantes è stato asfaltato da una prestazione maiuscola da parte di Di Maria. L’argentino è stato autore di una fantastica tripletta che ha permesso alla squadra di Allegri di qualificarsi per il turno successivo di Europa League. Nantes Juventus si è conclusa sullo 0-3.