È stata una settimana di feroci polemiche seguite al durissimo sfogo di Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky Sport al termine della gara di andata di Europa League contro il Nantes. Il tecnico toscano, dopo una domanda non gradita arrivata da Stefano De Grandis riguardo le vittorie “di corto muso” dei bianconeri, era completamente partito in quarta, sbottando contro il giornalista con un lungo monologo senza diritto di replica. A distanza di una settimana è arrivato il chiarimento, sempre in diretta, e sempre dopo la sfida di coppa. Probabilmente il tecnico bianconero stavolta era più tranquillo dopo il risultato positivo conseguito in Francia…

La sfuriata di Allegri
“Io non voglio la Juve che vince 1 a 0, mi fate diventare matto, mi avete stufato con ste caz****“. Era iniziato così il feroce sfogo di Max Allegri in risposta all’apparentemente innocua domanda di Stefano De Grandis. Il giornalista, dopo il pareggio interno della Juventus contro il Nantes, aveva chiesto al tecnico bianconero: “Non esiste più la Juve che può vivere di 1 a 0?“. Apriti cielo, perché l’allenatore era partito in quarta con un lungo monologo in cui aveva sciorinato statistiche e numeri a supporto delle proprie tesi. Dichiarazioni che in settimana hanno sollevato un polverone intorno al livornese, coperto di critiche da opinionisti e addetti ai lavori. Giovedì sera poi, il chiarimento.

Il chiarimento (più o meno)
A 7 giorni dallo sfogo, stavolta dopo la vittoria per 3-0 sul campo del Nantes che ha qualificato la sua Juve agli ottavi di finale di Europa League, Allegri si è chiarito con il giornalista porgendo, a modo suo, delle scuse: “Stefano mi dispiace per l’altra sera, ci sei capitato te nel mezzo ma se era un altro capitava un altro“, ha esordito il tecnico bianconero, che poi ha aggiunto: “O capitava a te o a un altro, il primo che diceva quella roba lì ci cascava dentro. ‘Ne chiappi uno per ammazzarne cento’“.

La replica del giornalista è stata ironica: “Ho capito, ma prendi bene la mira la prossima volta…“. “Non fate i permalosi – ha continuato Allegri – mi fate passare per quell’allenatore che vuole sempre vincere 1-0. Stasera sul 3-0 mi arrabbiavo…“. Pace fatta? Sembrerebbe di sì, almeno fino alla prossima domanda scomoda…
VIDEO
La pace -più o meno- tra #Allegri e De Grandis🤝
— Giacomo Scutiero (@SCUtweet) February 24, 2023
[Video @JUpensiero] pic.twitter.com/QdJ7MtDSQG