Il trasferimento di Joao Cancelo dal Manchester City al Bayern Monaco ha fatto scalpore visto il valore e la bravura del calciatore. Il portoghese ha perso la titolarità dopo il Mondiale del Qatar quando Pep Guardiola ha cambiato alcuni dettagli della sua tattica. A quel punto l’ex Juve ha capito che non era più al centro del progetto dei Citizens e la chiamata del Bayern Monaco era irrinunciabile.
Cancelo infelice al City
Intervistato da “O Jogo“, il terzino portoghese ha confessato il motivo dell’addio al Manchester City: “Dopo il Mondiale Guardiola ha cambiato il modo di giocare con l’esterno più dentro al campo preferendomi Ake e Lewis. Ho rispettato la scelta perchè è questo che bisogna fare in un grande team, ma mi sentivo importante e volevo giocare“. Cancelo ha quindi poi chiesto un confronto con l’allenatore dove si sono chiariti.

L’addio la scelta giusta per tutti
Il calciatore, continuando nella sua confessione, rivela la chiacchierata avuta con Guardiola: “Abbiamo avuto una conversazione, non una discussione e chi dice il contrario mente. Abbiamo deciso che l’addio fosse la miglior scelta per tutti e l’offerta del Bayern Monaco era irrinunciabile“.