Cancelo: “Dopo la conversazione con Guardiola ho lasciato il City”

Il trasferimento di Joao Cancelo dal Manchester City al Bayern Monaco ha fatto scalpore visto il valore e la bravura del calciatore. Il portoghese ha perso la titolarità dopo il Mondiale del Qatar quando Pep Guardiola ha cambiato alcuni dettagli della sua tattica. A quel punto l’ex Juve ha capito che non era più al centro del progetto dei Citizens e la chiamata del Bayern Monaco era irrinunciabile.

Cancelo infelice al City

Intervistato da “O Jogo“, il terzino portoghese ha confessato il motivo dell’addio al Manchester City: “Dopo il Mondiale Guardiola ha cambiato il modo di giocare con l’esterno più dentro al campo preferendomi Ake e Lewis. Ho rispettato la scelta perchè è questo che bisogna fare in un grande team, ma mi sentivo importante e volevo giocare“. Cancelo ha quindi poi chiesto un confronto con l’allenatore dove si sono chiariti.

Cancelo e Guardiola, una volta felici al City

L’addio la scelta giusta per tutti

Il calciatore, continuando nella sua confessione, rivela la chiacchierata avuta con Guardiola: “Abbiamo avuto una conversazione, non una discussione e chi dice il contrario mente. Abbiamo deciso che l’addio fosse la miglior scelta per tutti e l’offerta del Bayern Monaco era irrinunciabile“.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA