Nel corso di PSV- Siviglia di Europa League un tifoso ha fatto invasione di campo e ha aggredito Dmitrovic, il portiere degli spagnoli, che lo ha immobilizzato.
Un’invasore aggressivo
La gara d’andata tra le due squadre giocata in Spagna era finita 3-0 per gli andalusi. Il risultato ha dato tranquillità a Sampaoli che ieri ha schierato il secondo portiere Dmitrovic nel match di ritorno a Eindhoven.
Proprio il portiere è stato protagonista di un episodio anomalo. Un tifoso ha invaso il campo a pochi minuti dalla fine della partita e si è fiondato verso l’estremo difensore del Siviglia, aggredendolo.
A fan tried to attack Marko Dmitrovic during Sevilla’s win over PSV last night, the goalkeeper took him down before security took him away 😳 pic.twitter.com/yPd2Nukw5W
— ESPN FC (@ESPNFC) February 24, 2023
Il portiere non si è lasciato cogliere impreparato. Quando ha visto arrivare il pericolo, e avendo sentito anche qualche insulto ne suoi confronti, ha risposto immobilizzando l’aggressore fermo a terra.
“Meglio non dica ciò che gli avrei fatto”

Daniele Orsato, arbitro della partita, ha quindi fermato come da regolamento la partita e i giocatori del Siviglia si sono scagliato verso il loro portiere per dividere i due. Sono poi intervenuti gli steward che hanno portato via l’invasore, successivamente arrestato e probabilmente bandito dagli stadi olandesi.
Il portiere serbo ha parlato a caldo di quanto successo: “Se mi attaccano io mi difendo. Meglio che non dica ciò che gli avrei fatto, e fortuna che sono rimasto cosciente del luogo dove mi trovavo.”
😲Sevilla goalkeeper Marko Dmitrovic calmly incapacitates a PSV hooligan who tries to punch him.🤦🏻♂️
— Michael Not Mike 805 (@MichaelNotMike4) February 24, 2023
#ultras pic.twitter.com/jvIJYtctDX
Una scena che poteva avere risvolti peggiori, ma che per fortuna si è fermata lì, senza nessuno dei due ferito in alcun modo.
La partita è poi finita 2-0 per il PSV, che nonostante la vittoria è stato eliminato dall’Europa League.