Lecce tra le migliori d’Europa, il motivo è particolare

Il Lecce di Baroni sta stupendo gli addetti ai lavori grazie a prestazioni e risultati convincenti. Dopo un inizio in salita, i giallorossi hanno cominciato a prendere confidenza con la Serie A a tal punto da racimolare risultati eclatanti contro le big. Ma il successo attuale è stato costruito anche nel passato con un grande lavoro a livello difensivo. E la seguente statistica ne è la prova.

Lecce tra le migliori difese europee

La statistica stilata da Transfertmarket riguarda il rapporto tra le partite giocate nella massima serie e in coppa e gol subiti. L’arco di tempo preso in considerazione è quello che va dal 2020 ad oggi. Tra le migliori 20 difese d’Europa, oltre alle solite big europee, c’è anche il Lecce. La squadra di Baroni è in compagnia di Milan, Napoli, Inter e Juventus.

Baroni, allenatore del Lecce

1,12 di media

Sono ventisette le partite prese in esame, ovvero solo quelle nella massima serie e la media gol subiti a partita è di 1,12. Non male per una squadra neopromossa nella massima serie e che si trova con una media migliore addirittura delle squadre romane e a soli due posti di distanza dal Milan campione d’Italia. Merito di un grande lavoro di Baroni ma anche dell’idolo indiscusso Federico Baschirotto. Per la cronaca la miglior difesa è quella del City di Guardiola.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA