L’urna di Nyon ha decretato che sarà la Real Sociedad l’avversario della Roma negli ottavi di finale di Europa League. I giallorossi di Mourinho affronteranno la squadra basca, attualmente terza in Liga, con andata allo Stadio Olimpico il 9 Marzo e ritorno all’Estadio Municipal de Anoeta di San Sebastian il 16. Una sfida non certo semplice per i capitolini, e che a dire il vero non è iniziata nel migliore dei modi: nel presentare la partita sul proprio sito ufficiale infatti, la squadra spagnola ha compiuto una clamorosa gaffe inerente due giocatori avversari, Paulo Dybala e Georginio Wijnaldum.
Sarà Roma-Real Sociedad
Poteva andare meglio, ma anche decisamente peggio per la Roma di Josè Mourinho. L’urna di Nyon ha sancito che negli ottavi di Europa League i giallorossi se la vedranno con la Real Sociedad (la Juventus ha invece pescato il Friburgo). Evitato dunque lo spauracchio inglese Arsenal, la squadra più temibile che poteva uscire dal sorteggio. Sarà una sfida inedita per il club capitolino, che mai nella sua storia aveva affrontato gli spagnoli.

La gaffe dei baschi
Il periodo che separa il sorteggio dalla partita tra Roma e Real Sociedad non si è aperto proprio benissimo, colpa degli spagnoli, che per presentare la sfida sul proprio sito ufficiale hanno compiuto un paio di gaffe non da poco conto. “La squadra romana è diretta in panchina da José Mourinho, e ha nella rosa l’ex della Real Sociedad Llorente, l’argentino Mauro Dybala oltre ai noti Matic e Wyinaldum“, si legge nel testo, in cui viene confuso il nome dell’argentino (Paulo, ovviamente) e scritto un po’ a casaccio il cognome dell’olandese.

Un errore su cui i giallorossi si saranno fatti una risata, ma chissà che alla Joya non sia venuta voglia di fargli ricordare bene come si chiama con qualche giocata delle sue?