Domani pomeriggio, alle 18.00, al Castellani andrà in scena la sfida tra Empoli e Napoli, valida per la 24esima giornata di Serie A. Gli uomini di Spalletti, reduci dal convincente successo di Francoforte nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, sono chiamati a un’altra prestazione di livello per consolidare ulteriormente il primato in classifica. Alla vigilia della trasferta in Toscana, il tecnico di Certaldo è tornato sulla sconfitta di Empoli della scorsa stagione.

Spalletti sulla partita
Nella giornata odierna, alla vigilia della sfida contro l’Empoli, Spalletti è intervenuto in conferenza e ha presentato il match: “Ci attende una gara difficile, affrontiamo una squadra solida con tanti giocatori di qualità tra cui Vicario, Parisi e Baldanzi“. Quindi, sull’atteggiamento dei suoi: “Dovremo essere bravi a capire l’importanza della partita focalizzandoci sull’obiettivo e rispettando l’avversario. La presunzione segnerebbe la fine del percorso di crescita“.
“Distrutto il lavoro di un anno”
Nel corso della conferenza, il tecnico del Napoli è poi tornato sulla sfida della passata stagione, quando i partenopei uscirono sconfitti per 3-2 contro l’Empoli, capace di ribaltare in sette minuti l’iniziale 0-2 in favore degli uomini di Spalletti. Un k.o. coinciso con la fine del sogno Scudetto: “Quella sconfitta ha distrutto il lavoro di un anno intero, abbiamo sofferto tanto ma siamo stati capaci di rialzarci. Rispetto ad allora, la squadra ha fatto notevoli passi in avanti“.