L’allenatore svedese Sven-Goran Eriksson sta riscoprendo il ruolo di collaboratore in patria al Karlstad Football. Ma l’ex tecnico di Roma e Lazio ha problemi di salute da tempo ed ora è arrivata la decisione di terminare definitivamente la sua carriera nel mondo del calcio. La sua malattia sarebbe peggiorata durante l’ultimo periodo e le forze per continuare il ruolo attualmente ricoperto stanno scemando.
Lo svedese si concentrerà sulla sua salute
Sven-Goran Eriksson di età 75 ha annunciato di dedicarsi alla sua salute e di interrompere la collaborazione con il club del Karkstad. Con un comunicato il mister ha reso pubblica la sua decisione: “Ho deciso, a causa di problemi di problemi di salute che sono sotto esame, di limitare i miei doveri pubblici per il momento. Vi ringrazio per tutto il sostegno gli amici e i contatti del calcio e chiedo loro di rispettare la mia decisione e la mia privacy“.

“Non è più lo Svennis che siamo abituati a vedere“
Ha parlato anche il suo avvocato Anders Runebjers al portale Sportladet. “Non è più lo Svennis che siamo abituati a vedere, ha una malattia e questo significa che ha un potere limitato“. Eriksson ha allenato anche in Italia alla Roma, alla Sampdoria e alla Lazio dove ha conquistato il secondo scudetto della storia dei biancocelesti.
